• Connettiti
© Dieter Hawlan / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto
  • Vacanze
Voli Florence Paros a partire da 1786 €

La tratta aerea dei voli Firenze Paros è scandita da due scali. Una delle combinazioni più frequenti è la seguente: si parte da Firenze con un volo Alitalia diretto all'aeroporto Fiumicino di Roma; da qui un secondo volo, sempre Alitalia, conduce i passeggeri ad Atene, da dove decollano i voli della compagnia greca Aegean per l'isola di Paros.

La durata e i costi di un volo Firenze Paros sono, quindi, legati all'itinerario scelto; non è raro trovare tratte che arrivano nell'isola cicladica in circa 7 ore. Scegliere tra più alternative di viaggio permette a chi cerca voli Firenze Paros low cost di decidere anche in base alla tariffa delle singole combinazioni.

In ogni caso, i passeggeri dei voli per Paros da Firenze possono arrivare all'aeroporto del capoluogo toscano servendosi dei taxi o degli autobus in servizio ogni 30 minuti circa. L'aeroporto di Paros sorge ad Alyki, località che dista 10 km da Paroikia, centro principale dell'isola; anche qui i passeggeri sprovvisti di mezzo proprio trovano taxi e autobus a loro disposizione.

Cercate un volo low cost Florence - Paros ?

  • 829

    Florence - Paros

    blue air
    15/10/2017 2 scalo/i Durata 17h05
    blue air
    22/10/2017 2 scalo/i Durata 07h05
    a partire da 1.785,85 €

Voli economici sulla tratta Florence - Paros 

Per viaggiare spendendo poco tra Florence e Paros  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Florence - Paros . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Florence - Paros trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Paros 1 Il museo del folklore

Il pittoresco villaggio di Lefkes ospita il museo del folklore dove, attraverso oggetti di uso comune, si ricostruisce la vita isolana di una volta.

2 Le immersioni

Hai la passione per le immersioni? Allora cerca subito un volo per raggiungere Paros da Firenze: sull'isola ci sono molti enti certificati che propongono attività subacquee più o meno impegnative, comprese escursioni notturne.

3 Il Castello di Paroikia

Impossibile ripartire da Paros senza aver visitato il complesso del Castello di Paroikia, edificato dai Veneziani sull'antica agorà nel Duecento.

4 Le feste folkloristiche

La gente di Paros è molto legata alle sue feste tradizionali: in queste occasioni, puoi sentire il tipico suono della zampogna (tsambouna) e assistere a balli locali come il balos.

5

Formalità e visti Grecia

I voli che collegano Firenze a Paros rimangono entro i confini dell'Unione Europea, perciò, come documenti di viaggio, passaporto e carta d'identità sono equivalenti. Il consiglio è quello di portare con te anche la tessera sanitaria e, se intendi noleggiare un mezzo, la patente di guida.

Hai trovato un'offerta per voli tra Firenze e Paros? Benissimo, ma fai attenzione a non dimenticare il fuso orario di un'ora che intercorre tra l'Italia e la Grecia: per esempio, alle 11 italiane corrispondono le 12 greche.

Se sogni una vacanza all'insegna del relax, Paros può essere l'isola giusta per te: dedita al turismo da anni, Paros è ricca di servizi, ha un sistema di trasporto pubblico efficiente e sulle sue coste sabbiose sorgono molte spiagge attrezzate.