Per prendere un volo Firenze Madrid è necessario recarsi all'aeroporto di Peretola, nella primissima periferia fiorentina. Un piccolo aeroporto, ma dotato di tutti i comfort per ingannare l'attesa dopo il check in.
I voli Firenze Madrid sono effettuati senza scali dalle compagnie spagnole Vueling ed Iberia (la prima garantisce solitamente voli Firenze Madrid low cost). Il prezzo della tratta dei voli per Madrid da Firenze è ovviamente oscillante con le stagioni. In estate risulta leggermente più caro, mentre nel resto dell'anno è possibile prenotare andata e ritorno con 200/300 euro massimo a persona.
Le altre compagnie che effettuano la tratta (con scali) sono Alitalia, Lufthansa e AirFrance.
Per viaggiare spendendo poco tra Firenze e Madrid Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Firenze - Madrid . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Firenze - Madrid trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Dentro a questo museo riuscirete a ripercorrere l'intensa vicenda dei pittori europei raccolti fin da Bosch, presente qui con lo splendido "Giardino delle delizie". Potrete tuffarvi nella stagione di Caravaggio e Velasquez, arrivando alle pitture calde e avvincenti Goya.
2 Una giornata al Museo Reina SofiaDall'espressione delle corti europee e della civiltà post rinascimentale a El Prado, ecco qui uno scorcio sulle avanguardie spagnole e mondiali. Guernica è forse il quadro più famoso che qui potrete ammirare, ma sarà possibile contemplare anche Dalì, Le Courbusier e Mirò.
3 Re per un giorno!Visitate il Palazzo reale, rimarrete colpiti dallo sfarzo di una reggia immensa, che ha incantato tutta Europa e che ha dominato le sorti del vecchio continente (e non solo) per molti secoli.
4 Una passeggiata al Parco El Buen retiroRaccogliete un po' del life styling spagnolo e immergetevi in una dimensione di relax: una lunga e tonificante passeggiata all'interno di questo parco non può mancare nel vostro viaggio!
5 Scoprite el Barrio ChuecaMadrid ha da sempre il coraggio di rialzarsi. Questo è il barrio (quartiere) che si è ribellato per primo al dittatore Franco, questo è il quartiere dove è nata la famosa movida spagnola, questo è il primo quartiere gay di Madrid, ma l'invito a visitarlo è esteso a tutti.