© Frederic Prochasson / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Firenze Madrid a partire da 121 €

Per prendere un volo Firenze Madrid è necessario recarsi all'aeroporto di Peretola, nella primissima periferia fiorentina. Un piccolo aeroporto, ma dotato di tutti i comfort per ingannare l'attesa dopo il check in.

I voli Firenze Madrid sono effettuati senza scali dalle compagnie spagnole Vueling ed Iberia (la prima garantisce solitamente voli Firenze Madrid low cost). Il prezzo della tratta dei voli per Madrid da Firenze è ovviamente oscillante con le stagioni. In estate risulta leggermente più caro, mentre nel resto dell'anno è possibile prenotare andata e ritorno con 200/300 euro massimo a persona.

Le altre compagnie che effettuano la tratta (con scali) sono Alitalia, Lufthansa e AirFrance.

Migliori prezzi sui voli Firenze - Madrid: Selezione per compagnia aerea

  • Iberia

    Firenze Madrid

    mar 30 mag - sab 03 giu

  • Lufthansa

    Firenze Madrid

    gio 29 set - ven 30 set

Cercate un volo low cost Firenze - Madrid ?

  • Iberia

    Firenze Madrid

    mar 30 mag - sab 03 giu

  • Iberia

    Firenze Madrid

    gio 30 mar - sab 15 apr

  • Iberia

    Firenze Madrid

    ven 07 lug - mar 11 lug

  • Iberia

    Firenze Madrid

    ven 28 apr - lun 01 mag

  • Iberia

    Firenze Madrid

    gio 01 giu - dom 04 giu

  • Lufthansa

    Firenze Madrid

    gio 29 set - ven 30 set

Voli economici sulla tratta Firenze - Madrid 

Per viaggiare spendendo poco tra Firenze e Madrid  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Firenze - Madrid . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Firenze - Madrid trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Madrid 1 Una visita al Museo El Prado

Dentro a questo museo riuscirete a ripercorrere l'intensa vicenda dei pittori europei raccolti fin da Bosch, presente qui con lo splendido "Giardino delle delizie". Potrete tuffarvi nella stagione di Caravaggio e Velasquez, arrivando alle pitture calde e avvincenti Goya.

2 Una giornata al Museo Reina Sofia

Dall'espressione delle corti europee e della civiltà post rinascimentale a El Prado, ecco qui uno scorcio sulle avanguardie spagnole e mondiali. Guernica è forse il quadro più famoso che qui potrete ammirare, ma sarà possibile contemplare anche Dalì, Le Courbusier e Mirò.

3 Re per un giorno!

Visitate il Palazzo reale, rimarrete colpiti dallo sfarzo di una reggia immensa, che ha incantato tutta Europa e che ha dominato le sorti del vecchio continente (e non solo) per molti secoli.

4 Una passeggiata al Parco El Buen retiro

Raccogliete un po' del life styling spagnolo e immergetevi in una dimensione di relax: una lunga e tonificante passeggiata all'interno di questo parco non può mancare nel vostro viaggio!

5 Scoprite el Barrio Chueca

Madrid ha da sempre il coraggio di rialzarsi. Questo è il barrio (quartiere) che si è ribellato per primo al dittatore Franco, questo è il quartiere dove è nata la famosa movida spagnola, questo è il primo quartiere gay di Madrid, ma l'invito a visitarlo è esteso a tutti.

Formalità e visti Spagna

Se non avete particolari esigenze legate a giorni e stagioni sarebbe consigliabile visitare Madrid in primavera, quandole tariffe dei voli sono ancora definibili low cost e le temperature miti.

Scoprirete così il vantaggio di godere di una Madrid assolata, ma non ancora troppo calda. Per dormire nella capitale spagnola troverete molte soluzini (non sottovalutate gli air B&B!). Non mancate di mangiare tapas, tortillas e paella.