© Natursports / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Firenze Lampedusa

L'Aeroporto di Firenze-Peretola è uno scalo aeroportuale intitolato ad Amerigo Vespucci, ed è la giusta soluzione se si è alla ricerca di voli Firenze Lampedusa che siano anche voli Firenze Lampedusa low cost grazie alle numerosissime compagnie aeree che vi prestano efficace servizio (Alitalia, Lufthansa, Meridiana, ecc). L'aeroporto dista 4 km dal centro della città toscana e sono garantiti i collegamenti con trasporti come bus, autonoleggi, taxi, N.C.C., qualora non ci si potesse spostare in auto.

Il volo Firenze Lampedusa prevede almeno uno scalo e percorre una distanza di circa 926,51 km che divide le due città italiane per una durata in ore che muta a seconda della soluzione scelta.

I voli per Lampedusa da Firenze conducono allo scalo aeroportuale di Lampedusa, situato nella zona sud est dell'isola e parte del centro abitato dell'isola e, pertanto, sono presenti collegamenti col centro della città principalmente grazie ad auto a noleggio; lo scalo aeroportuale, inoltre, è servito da compagnie aeree come Alitalia, Volotea, Meridiana, ecc.

Voli economici sulla tratta Firenze - Lampedusa 

Per viaggiare spendendo poco tra Firenze e Lampedusa  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Firenze - Lampedusa . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Firenze - Lampedusa trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Lampedusa 1 Centro WWF

Situato al porto vecchio, si tratta di un ospedale a tutti gli effetti, vengono salvati e curati almeno 500 esemplari l'anno di tartarughe marine Caretta Caretta, mentre circa 10.000 sono le persone che annualmente visitano il centro.

2 Giro dell'isola in barca

Per effettuare il periplo di Lampedusa bisogna raggiungere il porto nuovo da cui, ogni mattina, partono le barche che vi guideranno all'ammirazione di grotte, calette e anfratti dell'isola visitabili solo via mare.

3 Avvistamento dei delfini

È una delle attività più caratteristiche da vivere durante la permanenza sull'isola. Una barca vi farà circumnavigare la zona per incontrare le numerose specie di delfini (stenella, tursiope e delfino comune) che vivono nelle acque cristalline delle Pelagie.

4 Bar dell'Amicizia

Il bar dell'Amicizia è situato nel centro del paese ed è uno dei primi locali sorto sull'isola. Favolose granite, gelati buonissimi, arancini prelibati e un proprietario gentilissimo e poeta che omaggia spesso i suoi clienti con poesie in rima.

5 Escursione all'Isola di Linosa

È considerata la "gemellina" di Lampedusa. Isola vulcanica incantevole, il cui unico centro abitato sorge con casette dai colori pastello intorno al piccolo porticciolo. Da qui partono escursioni a piedi nell'area più selvaggia del territorio, o in barca.

Formalità e visti Italia

L'ingresso nell'Isola di Lampedusa da parte di cittadini europei prevede la presentazione di un documento d'identità in corso di validità.

Se in viaggio si porta con sé il proprio animale domestico, è necessario e utile portare con sé un Certificato internazionale di Origine e Sanità, che attesti la buona salute dell'animale.

Il clima, nonostante le basse latitudini, è perfettamente temperato. L'isola è attraversata per circa tutto l'anno dall'anticiclone delle Azzorre, a cui s'alterna per piccoli periodi l'anticiclone Euro-Asiatico e la depressione Sahariana. Di rado a Lampedusa le massime di Agosto superano i 40°C. Molto caratteristiche sono le precipitazioni, mentre la neve risultata praticamente sconosciuta per gli abitanti dell'isola.