• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Firenze Lourdes

I voli Firenze Lourdes sono tutti voli con scali intermedi, da uno a più scali. Air France e Alitalia sono le compagnie aeree che effettuano il volo Firenze Lourdes con un solo scalo a Parigi per una durata complessiva del viaggio di circa 7- 8 ore. Altre compagnie come Lufthansa, KLM, Swiss Air effettuano voli per Lourdes da Firenze con almeno due scali e la durata del viaggio in questo caso supera le 12 ore. E' possibile risparmiare qualcosa sul viaggio approfittando di qualche offerta di voli Firenze Lourdes low cost.

L'aereoporto Amerigo Vespucci di Firenze si trova a circa 4 km dal centro cittadino e lo potete raggiungere in macchina o taxi. Ci sono poi servizi di bus e navette che collegano la città di Firenze e Prato all'aereoporto con un corsa della durata di circa 30 minuti.

L'aereoporto di arrivo si trova invece a metà strada tra la città di Tarbes e quella di Lourdes. Dagli arrivi dell'aereoporto potete prendere la linea di bus dipartimentale che porterà direttamente in città al costo di 2 euro a corsa.

Voli economici sulla tratta Firenze - Lourdes 

Per viaggiare spendendo poco tra Firenze e Lourdes  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Firenze - Lourdes . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Firenze - Lourdes trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Lourdes 1 Visitare il Santuario di Lourdes

Un luogo di culto famoso in tutto il mondo in cui si raccolgono milioni di fedeli in preghiera, nato dopo la miracolosa apparizione della Madonna alla piccola Bernadette. Qui potrete vedere anche la grotta dove avvennero le apparizioni della Madonna alla bambina e bagnarvi nelle piscine di acqua miracolosa.

2 Visitare le case dove ha vissuto Bernadette

C'è il "mulino della felicità" dive Bernadette nacque e visse fino all'età di dieci anni e la casa paterna dove i genitori di Bernadette si trasferirono dopo le apparizioni,nota come iI Mulino Lacadé. In entrambe sono ancora conservati gli arredi e le fotografie della famiglia Soubirous.

3 Andare alla scoperta del Chateau Fort of Lourdes

Un forte da cui si gode una vista unica sull'intera città e i Pireni. Tra le mura del castello è ospitato un giardino botanico.

4 Fare una gita sui Pirenei

Una giornata tra le meraviglie naturali e lo spettacolo offerto dalla catena dei Pirenei.

5 Scendere a visitare le Grotte di Bétharram

Cinque piani sovrapposti di grotte che raccontano la storia della formazione di questo territorio, uno spettacolo suggestivo e ricco di fascino.

Formalità e visti Francia

Per andare a Lourdes è sufficiente essere muniti di una carta d'identità per l'espatrio in corso di validità o di un passaporto non scaduto, anche i minori devono avere il loro personale documento di identità. Lourdes si trova in montagna, è quindi opportuno portare con sé maglie a maniche lunghe o felpe anche in estate, un ombrello o degli impermeabili da viaggio e soprattutto delle scarpe comode.