© Jennifer Barrow / 123 RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Firenze Mykonos a partire da 137 €

Ivoli Firenze Mykonos vengono offerti da compagnie aeree come Vueling e Iberia e collegano il capoluogo toscano e l'isola greca delle Cicladi in poco più di due ore. Scegliendo un volo Firenze Mykonos diretto, si ha la possibilità di partire dall'aeroporto di Firenze Peretola e di atterrare direttamente al Mykonos Island National Airport, evitando di effettuare uno scaldo intermedio e di aumentare così la durata complessiva del viaggio.

I voli per Mykonos da Firenze sono particolarmente comodi, in quando l'aeroporto di Firenze-Peretola è collegato in maniera diretta con il centro della città attraverso i mezzi pubblici, mentre l'aeroporto nazionale dell'isola greca dista meno di tre chilometri da Mykonos e può essere raggiunto in macchina in pochi minuti.

Tra le tante soluzioni di viaggio offerte dalle varie compagnie aeree, infine, non mancano voli Firenze Mykonos low cost, perfetti per chi vuole godersi la magia delle isole greche, scegliendo un volo economico.

Migliori prezzi sui voli Firenze - Mykonos: Selezione per compagnia aerea

  • Austrian Airlines

    Firenze Mykonos

    mer 24 ago - mer 31 ago

Cercate un volo low cost Firenze - Mykonos ?

  • Lufthansa

    Firenze Mykonos

    ven 07 lug - ven 14 lug

  • Austrian Airlines

    Firenze Mykonos

    mer 24 ago - mer 31 ago

  • Swiss

    Firenze Mykonos

    ven 13 gen - ven 20 gen

Voli economici sulla tratta Firenze - Mykonos 

Per viaggiare spendendo poco tra Firenze e Mykonos  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Firenze - Mykonos . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Firenze - Mykonos trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Mykonos 1 La Piccola Venezia

Conosciuta anche come La Piccola Venezia, l'isola delle Cicladi richiama la atmosfere magiche della città lagunare, offrendo scorsi e panorami suggestivi sia con la luce del giorno sia al tramonto.

2 Le spiagge

Come accade per la maggior parte delle isole greche e italiane, una delle principali attrazioni di Mykonos sono proprio le spiagge: sabbia chiara e acque cristalline illuminano le coste dell'isola da Nord a Sud. Tra le più famose spiccano Kalafatis, Paradise e Panormos.

3 I mulini a vento

Romantici e affascinanti, i mulini a vento trasportano chi visita l'isola di Mykonos in un'atmosfera lontana e senza tempo: queste antiche costruzioni evocano un passato semplice e mai dimenticato.

4 Chora

Centro dell'isola delle Cicladi, la Chora rappresenta la vera e propria cittadina di Mykonos, un borgo in cui le costruzioni rigorosamente bianche si intrecciano tra vicoli e stradine.

5 Il pellicano Petros

Non può mancare una visita al pellicano Petros, mascotte dell'isola che prende il nome da un pellicano vissuto a Mykonos nel secolo scorso e famoso tra i turisti per la sua disponibilità a farsi fotografare.

Formalità e visti Grecia

La Grecia si trova un'ora avanti rispetto all'Italia, perciò chi raggiunge Mykonos da Firenze deve ricordarsi di spostare le lancette dell'orologio o di cambiare l'orario sul cellulare.

Essendo entrambi i Paesi nell'Unione Europea, non occorre munirsi di passaporto ma è sufficiente un semplice documento d'identità. Prima di partire, però, è opportuno richiedere alla propria ASL il modulo E111 che consente di usufruire delle cure mediche anche sull'isola greca, facendo riferimento al servizio sanitario nazionale IKA.

Comunicare telefonicamente da un Paese all'altro è molto facile, sia utilizzando una scheda telefonica italiana sia acquistandone in loco una greca; per telefonare occorre anteporre il prefisso 0039 se si chiama Firenze da Mykonos e il prefisso 0030 se la chiamata parte da Firenze per Mykonos.