© Teerawat Kamnardsiri / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Firenze Grenoble

Viaggiare su dei voli per Grenoble da Firenze potrebbe rivelarsi più complicato del previsto ma potrebbe essere l'ideale nel caso volessi fare un viaggio a tappe. Non esistono al momento voli Firenze-Grenoble diretti ma, passando per Amsterdam o Londra con le compagnie KLM, British Airways e Citylink, è possibile prendere delle coincidenze con altri voli in partenza per Grenoble. Compagnie come Easyjet, Monarch e Ryanair offrono su questa tratta dei voli Firenze-Grenoble low cost. La percorrenza varia dalle 8 alle 10 ore a seconda dello scalo.

Per giungere all'aeroporto di Firenze è possibile prendere l'autobus BusItalia dalla fermata di via Santa Caterina da Siena. Si può inoltre usufruire del servizio taxi, di un servizio limousine e della propria auto.

Una volta giunti a destinazione con il vostro volo Firenze-Grenoble, è possibile prendere un bus Actibus per la stazione centrale di Grenoble. Altrimenti, se siete diretti alle località sciistiche, le navette Ben's Bus servono le diverse stazioni sciistiche della zona. E' sempre disponibile un servizio taxi e un noleggio di autovetture fuori dal piazzale delle partenze.

Voli economici sulla tratta Firenze - Grenoble 

Per viaggiare spendendo poco tra Firenze e Grenoble  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Firenze - Grenoble . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Firenze - Grenoble trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Grenoble 1 La montagna

Essendo Grenoble circondata dalle Alpi francesi, è possibile godere della montagna non solo dalle rinomate stazioni sciistiche come Les Deux Alpes o Chamrousse, ma anche sulla pista ferrata della Bastille, l'unica via ferrata urbana esistente al mondo.

2 La Bastille e la sua teleferica

Partendo dalla riva sinistra del fiume Isère è possibile salire su una delle cabine della teleferica, simbolo di Grenoble, per risalire fino alla fortezza della Bastille da cui è possibile ammirare un panorama unico della città e delle cime innevate.

3 I tour a tema

I tour gastronomici, i tour per la città vecchia alla scoperta degli hotel particuliers o del Palazzo del Delfinato, oppure sulle traccie di Napoleone o di Stendhal. L'ufficio del turismo propone percorsi di visite guidate per tutti i gusti.

4 Il museo di Grenoble

Uno dei più importanti di tutta Europa, possiede numerosi pezzi che hanno fatto la storia dell'arte occidentale a partire dal 13° secolo fino ad oggi, tra cui Gauguin, Modigliani, Carracci, Van Dyck e Rubens, nonché una collezione di antichità egiziane.

5

Formalità e visti Francia

Una volta sceso dal tuo volo sulla tratta Firenze-Grenoble dovrai presentare un documento in corso di validità per poter passare i controlli. Una carta d'identità italiana è più che sufficiente. Tuttavia ricorda di verificare la sua scadenza per non incorrere in spiacevoli imprevisti.

Per quanto riguarda ora e valuta, non ti devi preoccupare di nulla. L'orario rimane lo stesso di quello in vigore sul territorio italiano (sei nella stessa time zone) e la valuta utilizzata in Francia sono gli euro, esattamente come in Italia. Puoi quindi rilassarti e goderti la tua vacanza.