Il prezzo del volo Firenze Catania varia dagli 88 ai 315 euro, comprensivo di ritorno, e le compagnie che effettuano il servizio sono Alitalia e Vueling. I voli Firenze Catania sono diretti e il tempo di percorrenza è di circa 1 ora e 35 minuti.
I voli migliori, di categoria normale, sono 3: il volo, effettuato da Alitalia, in partenza dall'Aeroporto Amerigo Vespucci di Peretola (FI) alle 7.30, in arrivo all'aeroporto catanese di Fontanarossa alle 10.30; il volo delle 16.35, effettuato da Vueling, Iberia, British Airways, in arrivo a Catania alle 18.35; il volo effettuato da Alitalia CityLiner delle 19.15, in arrivo a Catania alle 22.20. Per quanto riguarda le linee dei voli Firenze Catania low cost, si segnalano tratte al costo di 88 euro per l'andata e per il ritorno.
L'aeroporto Amerigo Vespucci di Peretola si trova a pochi chilometri dal centro storico di Firenze, ed è possibile raggiungerlo grazie allo Shuttle Bus che collega la stazione di Santa Maria Novella all'aeroporto. L'aeroporto internazionale di Catania di Fontanarossa è collegato invece al centro città grazie all'Alibus di ATM.
Per viaggiare spendendo poco tra Firenze e Catania Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Firenze - Catania . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Firenze - Catania trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Lo splendido mare della costa catanese vale da solo la visita alla città siciliana. La lucentezza del mare siciliano trova a Catania la sua massima espressione, insieme alle spiagge dorate della costa catanese, con lo splendido skyline attorno che fa da cornice.
2 Il duomo Vaccariniil Duomo di Giovanni Battista Vaccarini, uno degli esempi più fulgidi del barocco italico, è capace catturare lo sguardo dei visitatori per lungo tempo, grazie alla sua maestosità, al tempo stesso sobria e grandiosa.
3 L'anfiteatro romano di Catanial'anfiteatro catanese si colloca in modo naturale all'interno dello skyline catanese, offrendo motivo di fascino per i turisti amanti della storia romana, capace di evocare tempi lontani ancora in grado di emozionare e coinvolgere.
4 Le biblioteche riuniteIl fascino senza tempo delle splendide biblioteche catanesi rendono la città uno degli esempi più alti di città d'arte in Sicilia, offrendo la possibilità di confrontarsi con la cultura del passato.
5 L'arco di trionfo cataneseEretto in piazza Garibaldi, è un'occasione altrettanto unica di conoscere la ricchezza della cultura catanese in tutta la sua manifesta bellezza.