© Brian Kenney / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Firenze Barcellona a partire da 94 €

Molte compagnie coprono questa tratta aerea con numerosi voli Firenze Barcellona, dall'Alitalia alla Swiss air, dalla Air France alla KLM. Ci sono diverse compagnie che offrono voli Firenze Barcellona low cost a prezzi sicuramente vantaggiosi. Per alcune compagnie e in alcuni orari il volo Firenze Barcellona ha una durata media, senza nessuno scalo, di circa un'ora e mezza. Se invece si scelgono voli che prevedono uno scalo intermedio allora il tempo di percorrenza del volo è molto più lungo e può arrivare anche a otto o dodici ore.

L'aeroporto di partenza, ossia quello di Firenze Peretola, è facilmente raggiungibile dal centro della città e quindi dalla stazione di S. Maria Novella, con diversi mezzi di comunicazione tra cui si può scegliere il più conveniente tra l'autobus e il taxi. Anche a Barcellona è molto facile raggiungere dall'aeroporto El Prat il cuore della città, in pochissimo tempo e molto facilmente con diversi sistemi di viaggio, come con il bus veloce, con quello cittadino, con il treno, noleggiando un'auto o con il taxi.

Cercate un volo low cost Firenze - Barcellona ?

  • Volotea

    Firenze Barcellona

    lun 05 set - ven 30 set

  • Lufthansa

    Firenze Barcellona

    ven 28 apr - dom 30 apr

  • Swiss

    Firenze Barcellona

    mer 27 lug - mer 03 ago

  • Lufthansa

    Firenze Barcellona

    ven 02 giu - dom 04 giu

  • Austrian Airlines

    Firenze Barcellona

    mer 29 giu - gio 18 ago

Voli economici sulla tratta Firenze - Barcellona 

Per viaggiare spendendo poco tra Firenze e Barcellona  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Firenze - Barcellona . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Firenze - Barcellona trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Barcellona 1 Casa Batlló

L'abitazione tutta curve che fu decorata da Gaudí è una delle maggiori attrazioni di Barcellona che d'estate è aperta al pubblico anche di notte. È possibile passeggiare sulla terrazza modernista, visitare le stanze sinuose, ascoltare musica e gustare le tapas.

2 In bici a Barcellona

Visitare una città come Barcellona in bicicletta consente di scoprire molti angoli caratteristici o curiosi che altrimenti resterebbero sconosciuti. Esistono organizzazioni che affittano bici e organizzano visite, individuali o di gruppo, nella capitale catalana, con brevi tour di tre ore.

3 La paella

Non si può lasciare Barcellona senza aver mangiato la paella, anche se è un piatto tipico valenciano. Se ne mangiano ottime anche a Barcellona e conviene andare non in ristoranti turistici ma in localini dove viene servita in diverse varianti.

4 I musei

Se siete amanti dell'arte dovete assolutamente visitare il Museo Picasso, un bel tributo al pittore e alle sue opere. In questo museo potete ammirare le incisioni e i ritratti. In alternativa potete fare una visita al museo di Casa Milà.

5 Le spiagge dorate

Se volete rilassarvi a Barcellona è consigliabile andare in spiaggia a prendere il sole. È possibile scegliere tra la spiaggia di Barcellona, più famosa ma anche piuttosto affollata e la spiaggia di Icaria, sicuramente più tranquilla dove c'è molta pace.

Formalità e visti Spagna

Il miglior consiglio per viaggiare in aereo è innanzitutto scegliere voli per Barcellona da Firenze che consentono di risparmiare prenotando con un certo anticipo con compagnie come Vueling o Ryanair.

In seconda battuta conviene scegliere un volo diretto che non preveda scali intermedi perché altrimenti il tempo di percorrenza diventa troppo lungo per una tratta che può essere abbastanza breve e veloce.

Per viaggiare in aereo da Firenze per Barcellona si consiglia di non mettere in valigia troppe cose in quanto esistono norme e limiti di peso, legati al problema del "terrorismo", che vengono imposte da tutte le compagnie low cost. Quindi salvare peso e spazio in valigia diventa fondamentale.

Le principali compagnie aeree : Barcellona