Molte compagnie coprono questa tratta aerea con numerosi voli Firenze Barcellona, dall'Alitalia alla Swiss air, dalla Air France alla KLM. Ci sono diverse compagnie che offrono voli Firenze Barcellona low cost a prezzi sicuramente vantaggiosi. Per alcune compagnie e in alcuni orari il volo Firenze Barcellona ha una durata media, senza nessuno scalo, di circa un'ora e mezza. Se invece si scelgono voli che prevedono uno scalo intermedio allora il tempo di percorrenza del volo è molto più lungo e può arrivare anche a otto o dodici ore. L'aeroporto di partenza, ossia quello di Firenze Peretola, è facilmente raggiungibile dal centro della città e quindi dalla stazione di S. Maria Novella, con diversi mezzi di comunicazione tra cui si può scegliere il più conveniente tra l'autobus e il taxi. Anche a Barcellona è molto facile raggiungere dall'aeroporto El Prat il cuore della città, in pochissimo tempo e molto facilmente con diversi sistemi di viaggio, come con il bus veloce, con quello cittadino, con il treno, noleggiando un'auto o con il taxi.
Per viaggiare spendendo poco tra Firenze e Barcellona Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Firenze - Barcellona . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Firenze - Barcellona trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
L'abitazione tutta curve che fu decorata da Gaudí è una delle maggiori attrazioni di Barcellona che d'estate è aperta al pubblico anche di notte. È possibile passeggiare sulla terrazza modernista, visitare le stanze sinuose, ascoltare musica e gustare le tapas.
2 In bici a BarcellonaVisitare una città come Barcellona in bicicletta consente di scoprire molti angoli caratteristici o curiosi che altrimenti resterebbero sconosciuti. Esistono organizzazioni che affittano bici e organizzano visite, individuali o di gruppo, nella capitale catalana, con brevi tour di tre ore.
3 La paellaNon si può lasciare Barcellona senza aver mangiato la paella, anche se è un piatto tipico valenciano. Se ne mangiano ottime anche a Barcellona e conviene andare non in ristoranti turistici ma in localini dove viene servita in diverse varianti.
4 I museiSe siete amanti dell'arte dovete assolutamente visitare il Museo Picasso, un bel tributo al pittore e alle sue opere. In questo museo potete ammirare le incisioni e i ritratti. In alternativa potete fare una visita al museo di Casa Milà.
5 Le spiagge dorateSe volete rilassarvi a Barcellona è consigliabile andare in spiaggia a prendere il sole. È possibile scegliere tra la spiaggia di Barcellona, più famosa ma anche piuttosto affollata e la spiaggia di Icaria, sicuramente più tranquilla dove c'è molta pace.