© Designpics / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Catania Edmonton

Volare da Catania a Edmonton è un tragitto transcontinentale, ma partendo dalla città etnea puoi trovare diverse combinazioni di volo organizzate dalle compagnie di linea che hanno come una delle loro basi Fontanarossa.I voli fra Catania ed Edmonton non sono diretti e solitamente prevedono due scali che variano secondo la nazionalità della compagnia scelta. Potrai fare scalo a Roma, Monaco, Londra e quindi in una città canadese che può essere Montreal o Vancouver.Per poter scegliere tra le diverse offerte di voli Catania - Edmonton, il metodo migliore è quello di ricorrere a un comparatore con il quale potrai visualizzare tariffe e durata del tragitto, quindi non ti resterà che prenotare.La tratta Catania - Edmonton ha una durata di almeno dieci/undici ore, ma il tempo del viaggio può allungarsi fino a raddoppiare in base alla lunghezza della sosta negli aeroporti di scalo.Il tuo volo tra Catania ed Edmonton ti condurrà in uno scalo vicino alla città e potrai raggiungerla facilmente con uno dei bus che fanno la spola tra l'aeroporto e il centro, ma potrai anche servirti di taxi o auto a noleggio.

Voli economici sulla tratta Catania - Edmonton 

Per viaggiare spendendo poco tra Catania e Edmonton  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Catania - Edmonton . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Catania - Edmonton trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Edmonton 1 I musei

In città sono presenti oltre 70 musei e ce n'è veramente per tutti i gusti. Potrai vedere il Royal Alberta Museum dove potrai conoscere la storia dello stato canadese a partire dalla sua preistoria. Al Railway museum sono in mostra le vetture ferroviarie a partire dalla nascita delle ferrovie canadesi, ma ci sono anche il museo dell'Aviazione e uno splendido centro scientifico con osservatorio e planetario.

2 Lo shopping

Se ami lo shopping la città ti offre il più grande centro commerciale del nord America, West Edmonton Mall, dove potrai trovare oltre 800 negozi e sicuramente riuscirai a trovare tante cose da acquistare.

3 Fort Edmonton Park

L'antico nucleo cittadino era sorto attorno al forte costruito dai coloni. Ora la costruzione è divenuta una delle principali attrazioni dove potrai vedere guide in abiti d'epoca che illustrano ai visitatori i vari edifici che compongono il forte.

4 Festival ed eventi

I canadesi sono celebri per il loro amore per i festival e in città se ne organizzano di ogni tipo, musicali, folkloristici, cinematografici.

5 La natura

C'è tanta natura nello stato di Alberta e poco lontano dalla città potrai visitare il Banff National Park.

Formalità e visti Canada

Per fare rotta da Catania a Edmonton devi essere in possesso del passaporto valido, ma non occorrono visti per il turismo, dovrai però dimostrare di avere a tua disposizione una somma congrua per il soggiorno. E a proposito di valuta, è in uso il dollaro canadese, il cui valore è di poco dissimile da quello del dollaro. Potrai facilmente cambiare gli euro sia prima di partire che una volta raggiunta la città, ma se possiedi carte di credito e bancomat il problema non si pone perché sono accettati praticamente ovunque.Prima di partire da Catania alla volta del Canada è consigliato stipulare una polizza di assicurazione sanitaria per evitare spiacevoli sorprese in caso si abbia bisogno dell'assistenza medica. Ricorda inoltre che dovrai spostare all'indietro di otto ore il tuo orologio.