© David Herraez / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Catania Toulon a partire da 595 € Voli Catania Toulon

Non è possibile effettuare voli diretti che da Catania conducano a Toulon, l'unica compagnia che se ne occupa, quella francese di bandiera prevede che il tragitto da Catania a Toulon venga coperto da un volo con due scali. Solitamente una sosta è in un aeroporto italiano che può essere Roma o Milano e quindi si ha un trasbordo quando si giunge a Parigi.Le offerte di voli Catania - Toulon tuttavia sono diverse e potrai scegliere tra diversi orari di partenza, tariffe molto varie e anche durata del tragitto.L'unico modo per trovare il tragitto che copra la rotta Catania - Toulon e che sia nel contempo conveniente e di non eccessiva durata è quello di ricorrere a un comparatore di voli che ti permetterà di avere una chiara visione di insieme. Potrai così prenotare il volo Catania con destinazione Toulon più adatto a soddisfare le tue esigenze.Una volta giunto alla tua meta troverai un servizio di bus per percorrere la ventina di chilometri che ti separano dalla città, ma sono disponibili anche navette, taxi e naturalmente auto da noleggiare.

Voli economici sulla tratta Catania - Toulon 

Per viaggiare spendendo poco tra Catania e Toulon  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Catania - Toulon . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Catania - Toulon trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Toulon 1 In giro per il centro

Poco resta degli antichi monumenti di Tolone che è stata pesantemente bombardata durante la guerra, ma il suo centro storico con tante fontane è un punto molto animato e da qui potrai salire con una teleferica sul monte Faron che domina la città vecchia per godere del panorama di tutta la rada.

2 I musei

I musei cittadini come la Galleria d'Arte Moderna o quello storico sono molto interessanti, ma non devi mancare una visita al Musée Naval, ricordando che il porto cittadino è la maggiore base navale dell'esercito francese.

3 Le spiagge

La città si trova sul limite occidentale della Costa Azzurra e le spiagge dove crogiolarsi al sole non mancano certo. La più bella è senza dubbio Morillon, attrezzata di tutto punto, dove potrai anche praticare ogni sorta di sport.

4 Le isole d'Hyères

Con un battello che parte dalla città vecchia puoi raggiungere questo arcipelago molto vicino alla costa. L'Ile de Levant è una colonia nudista, quella di Port Cros è invece una riserva naturale in cui sono preservate sia la flora e la fauna marine che acquatiche.

5 La Provenza

La città può offrirti i colorati mercati provenzali, ma poco lontano puoi immergerti nei tipici borghi del sud della Francia puntando verso l'affascinante entroterra. Sulla costa invece ti basta percorrere pochi chilometri per raggiungere una delle località più note della Costa Azzurra: la meravigliosa Saint Tropez.

Formalità e visti Francia

Volare da Catania verso Toulon non prevede alcuna formalità burocratica: per i cittadini comunitari è sufficiente esibire la carta d'identità valida, è bene che porti con te anche la tessera sanitaria che ti dà diritto di fruire della stessa assistenza medica spettante ai cittadini francesi. Può darsi che ti venga richiesto il pagamento di alcune prestazioni, ma potrai richiedere il rimborso alla tua Asl una volta rientrato in Italia.Moneta e fuso orario di Toulon sono i medesimi adottati nel nostro paese e non avrai problemi neppure a effettuare pagamenti con carte di credito e bancomat.