Con un volo di circa 10 ore e 55 minuti puoi raggiungere Minorca partendo da Catania. Non ci sono mai voli diretti da Catania per Minorca e partono sempre dallo stesso aeroporto, il Fontanarossa. Le compagnie che volano su questa rotta son tante, ed effettuano collegamenti piuttosto regolari. Se desideri avere maggiori informazioni sugli orari delle partenze e degli scali puoi consultare subito il nostro comparatore. La maggioranza dei voli che partono da Catania verso Minorca e da Minorca verso Catania fanno scalo nelle splendide città di Bologna, Madrid, Dusseldorf, Monaco di Baviera, Palma di Maiorca. Anche se il viaggio si prolunga a volte di qualche ora, il biglietto in questo caso costa sempre di meno. Il tuo volo sarà ricevuto dall'aeroporto di Minorca detto anche Aeroporto di Mahónun, che si trova nelle Isole Baleari, a 5 Km dall'isola. Con un taxi puoi raggiungere il centro e sarai subito affascinato dalle bellezze delle isole Baleari.
Per viaggiare spendendo poco tra Catania e Minorca Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Catania - Minorca . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Catania - Minorca trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Da non mancare una tappa a Mahon, la capitale dell'isola di Minorca. Il bellissimo centro storico è uno dei luoghi da vedere, per ammirare la splendida Chiesa gotica di Santa Maria o la Chiesa del Carmen. Una passeggiata tra alcune delle piazze più belle come piazza Bastiò, San Francesco, o ancora piazza Reial, ti porta ad ammirare alcuni palazzi antichi, tenuti in ottimo stato. La zona è deliziosa e puoi girare tra i negozi del centro storico, dove puoi acquistare simpatici souvenir e, se preferisci, pranzare in uno degli ottimi ristoranti magari vicino al porto, e godere un panorama eccezionale.
2 Cala MacarelletaUna spiaggia fantastica, con sabbia fine e acque cristalline. Questa è una delle calette più belle dell'isola, che ti offre un paesaggio assolutamente stupendo, e che non puoi perdere di visitare. Con una barca o un battello puoi visitare altri luoghi vicini, anche'essi imperdibili!
3 Torre d'en GalmesQuesto è il sito preistorico più importante delle Baleari, molto bello e interessante da visitare. Qui puoi vedere un piccolo villaggio dove puoi ammirare grotte, case, templi, e restare assolutamente affascinato da questi ruderi!
4 Cattedrale della CiudadelaSplendida struttura realizzata in barocco spagnolo, la Cattedrale ha un fantastico campanile e interni bellissimi. Tutt'intorno è un dedalo di viuzze che percorrono la cittadella, piene di negozi e tipiche botteghe di artigianato.
5 Mahon PortUna passeggiata al Porto di Mahon è proprio da non perdere! Questo meraviglioso porto naturale è uno dei più belli d'Europa, ed è molto visitato dai turisti per il suo spettacolare panorama!