© Joerg Hackemann / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Catania Lipsia

I voli sulla tratta Catania-Leipzig vengono eseguiti da varie compagnie aeree, tra queste Lufthansa propone il volo da Catania a Leipzig con scalo a Monaco ed il viaggio ha la durata di 6 ore e 35 minuti circa. Alitalia offre un'altra soluzione con voli per Leipzig da Catania con due scali a Roma e a Parigi. Le alternative sono veramente innumerevoli, consulta il nostro utile comparatore e trova il biglietto aereo che meglio soddisfa tutte le tue aspettative.Il tuo volo fra Catania e Leipzig atterrerà all'aeroporto della città che è collegato al centro cittadino tramite un servizio delle ferrovie che mette a disposizione un comodo treno regionale. Anche usufruendo del taxi e dell'autobus riuscirai a raggiungere la tua destinazione. Il noleggio auto è un'altra soluzione per spostarsi ed usare poi l'automobile come mezzo di trasporto.

Voli economici sulla tratta Catania - Lipsia 

Per viaggiare spendendo poco tra Catania e Lipsia  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Catania - Lipsia . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Catania - Lipsia trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Lipsia 1 Altes Rathaus

E' uno dei più importanti edifici di tutta la città. E' stato progettato dagli architetti Paul Speck e Paul Widermann e costruito tra il 1556 e il 1557 in puro stile rinascimentale. Situato nella celeberrima Marketplatz accolse per ben 350 il municipio fino a quando nel 1909 divenne iniziò ad essere adibito a museo. La struttura si caratterizza per l'originale particolarità dei suoi tetti spioventi.

2 Augustusplatz

E' la piazza principale, caratterizzata per essere circondata dagli edifici più significativi della città: l'Università, l'Opera, e la Sala Concerti Gewandhaus. Venne progettata nel 1785 dall'architetto Johann Carl Friedrich Dauthe

3 Thomaskirche

Fu innalzata nel tredicesimo secolo sulle fondamenta di un antico monastero. Visitando questa chiesa il venerdì sera o la domenica mattina si potrà avere la fortuna di ascoltare le armoniose melodie del famoso coro Thomanerchor. E' possibile visitare la tomba del grande musicista Bach, posizionata proprio di fronte all'altare.

4 Gewandhaus

E' sicuramente la sala concerto più famosa della Germania e dove risiede la sede della Gewandhaus Orchestra di Leipzig. Progettata da Johann Carl Friedrich Dauthe nel 1781, venne completamente distrutta durante la seconda guerra mondiale e splendidamente ricostruita in seguito. Ospita al suo interno le più importanti manifestazioni musicali d'Europa.

5 Nikolaikirche

E' una delle chiese più importanti di tutta la Germania. Fu costruita nel 1165 per onorare San Nicola. Nel corso dei secoli venne ampliata e ristrutturata con elementi architettonici dagli stili molto diversi. E' un meraviglioso esempio di arte romanica, gotica e neoclassica.

Formalità e visti Germania

A Leipzig vige l'ora legale come in Italia. La moneta in uso è l'euro. Le maggiori carte di credito sono ben accettate dappertutto. La lingua ufficiale è il tedesco. La carta d'identità o il passaporto sono i documenti che servono per entrare in Germania. Se si vuole utilizzare la macchina è sufficiente essere in possesso della patente di guida.Se hai usufruito di una delle tante offerte per un volo Catania-Liepzig avrai la fortuna di visitare una radiosa località situata nella Sassonia, sorta dove i tre fiumi maggiori della zona, Pleiße, Elster Bianco e Parthe, si incontrano. Un vivace centro culturale ed artistico, con una storia secolare e dove il grande musicista Johann Sebastian Bach decise di trascorrere la sua vita.