• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Catania Naxos

I voli Catania Naxos si svolgono attraverso un itinerario diverso a seconda del periodo in cui si viaggia. Se parti in estate, potrai prendere un volo Catania Naxos che effettua un solo scalo ad Atene: infatti, nella bella stagione la compagnia Aegean assicura i collegamenti diretti da Catania ad Atene e dalla capitale greca a Naxos.

Negli altri mesi dell'anno sono necessari due scali per raggiungere l'isola cicladica. Si vola con Alitalia fino a Roma Fiumicino, da cui si prende un primo aereo Aegean per Atene e un secondo fino a Naxos.

Per trovare voli Catania Naxos low cost, l'ideale è consultare spesso le offerte, visto che sia Aegean sia Alitalia dispongono di diverse tipologie di posti, alcune delle quali molto economiche.

Il viaggio dei passeggeri dei voli per Naxos da Catania inizia raggiungendo l'aeroporto siciliano, situato a 6 km circa dalla città, con auto, taxi o autobus. Al termine del volo, il piccolo aeroporto di Naxos è collegato alla Chora e al porto da autobus e taxi.

Voli economici sulla tratta Catania - Naxos 

Per viaggiare spendendo poco tra Catania e Naxos  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Catania - Naxos . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Catania - Naxos trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Naxos 1 Le spiagge perfette per il surf

Vola da Catania a Naxos per provare l'emozione di solcare le onde dell'Egeo su una tavola da surf: questo sport si può praticare in diversi punti del litorale di Naxos (come per esempio Agios Georgios) col favore del Meltemi, il vento che spazza le Cicladi.

2 La chiesa dei miracoli

Panagia Drosiani è una delle chiese più suggestive dell'isola non soltanto per la costruzione antica e la posizione panoramica: la sua storia è costellata di leggende e di miracoli, come quello della pioggia inviata dalla Madonna dopo una lunga siccità.

3 La valle incantata

La valle di Kinindaros offre un paesaggio unico nelle Cicladi: vola da Catania a Naxos per scoprire quest'angolo di paradiso dove il fiume scorre placido tra la vegetazione rigogliosa e i vecchi mulini.

4 L'ora dell'aperitivo

Nella passeggiata che unisce il porto di Naxos ad Agios Georgios, recentemente valorizzata, si susseguono locali dall'aria elegante direttamente sul mare: qui un aperitivo è d'obbligo.

5

Formalità e visti Grecia

Carta d'identità e passaporto sono i due documenti ritenuti validi per chi viaggia con un volo aereo tra Catania e Naxos.

Non dimenticare il fuso orario di un'ora che separa la Grecia dall'Italia: quando qui sono le 10, là sono le 11.

Grazie a un buon servizio di trasporto pubblico e ai tanti sentieri adatti al trekking (come quelli che passano per la lussureggiante valle di Tragea), Naxos si può esplorare a dovere anche dimenticando l'auto per qualche giorno.