© Sean Pavone / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Catania Jacksonville

Sono quattro le compagnie aeree che organizzano voli che partono da Catania con destinazione Jacksonville e tra esse figura anche la nostra compagnia di bandiera. Tutti e quattro gli operatori prevedono però voli Catania - Jacksonville con due scali. Una prima sosta viene effettuata in un aeroporto italiano che può essere Roma, Milano o Venezia, la seconda negli States, solitamente ad Atlanta o New York.La durata dei voli transcontinentali da Catania a Jacksonville varia in base al tempo di sosta negli scali e non è mai inferiore alle quattordici ore. Se vuoi avere un'idea precisa della durata del tragitto e soprattutto dei costi, è bene ricorrere a un comparatore di voli.Una volta acquistato il biglietto, quando il tuo volo da Catania per Jacksonville giungerà alla meta potrai arrivare in città facendo ricorso ai servizi dei numerosi taxi, comprese le limousine, ma anche prenotando un posto sulle navette dirette verso il centro. Non mancano ovviamente i bureau di autonoleggio dove prendere possesso di un'auto che garantisce completa indipendenza durante il soggiorno.

Voli economici sulla tratta Catania - Jacksonville 

Per viaggiare spendendo poco tra Catania e Jacksonville  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Catania - Jacksonville . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Catania - Jacksonville trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Jacksonville 1 Lo zoo e gli animali selvaggi

Nella più grande città della Florida si trovano due importanti attrazioni che ospitano animali selvaggi. Se allo zoo vedrai numerosissime specie, è ancor più interessante una visita al Catty Shack Ranch dove i felini agiscono con assoluta normalità e tigri e leoni che allattano i piccoli sono uno spettacolo impagabile.

2 La vacanza balneare

La città si trova nell'immediato entroterra, ma uno dei suoi quartieri, Jacksonville Beach, ora divenuto una municipalità indipendente, è la località balneare dove potrai recarti in spiaggia per concederti un bagno nelle calde acque oceaniche o praticare surf o qualsiasi altro sport.

3 Lo shopping sfrenato

Il Landing Jacksonville è il più grande centro commerciale della Florida e vi potrai trovare tantissimi i negozi, da quelli di oggetti nautici ai più tradizionali che vendono prodotti tipici e, se vuoi fare incetta di giocattoli, c'è il Toy Factory, il miglior negozio dello stato.

4 Il Center

Nell'unica metropoli della Florida svettano grattacieli che nulla hanno da invidiare alle megalopoli statunitensi. Ci sono l'Independent Life Insurace che supera i 160 metri, il Bank America, la River Place Tower e il Landis con una singolare base "svasata".

5 La natura

Il fiume St. John, che attraversa la città crea degli angoli di natura di grande bellezza e nel Jessie Ball Du Pont Park potrai ammirare la gigantesca quercia secolare sotto alla quale si svolgevano i negoziati di pace tra indiani e coloni.

Formalità e visti Stati Uniti

Prima di prenotare il volo che da Catania ti condurrà a Jacksonville devi provvedere a ottenere il visto di entrata negli USA. La procedura è snella e veloce e può essere eseguita online, l'ESTA di norma viene rilasciato dopo pochissimi giorni, ma è bene richiederlo in anticipo.Per entrare negli USA devi possedere anche il passaporto in corso di validità e naturalmente dovrai provvedere a cambiare una minima somma in dollari. Le carte di credito e i bancomat sono molto utilizzati oltreoceano, pertanto accertati di avere fondi sufficienti.Quando il volo Catania - Jacksonville atterrerà ricorda di portare indietro di sei ore il tuo orologio.