Per raggiungere Ibiza partendo da Catania occorre un volo diretto che dura circa due ore. Bisogna pero' dire che la maggior parte dei voli nostop partono più dallo scalo di Milano che da quello di Catania. Sono comunque molte le compagnie aeree come Air Berlin, Alitalia, Vueling, Ryanair che eseguono voli per Ibiza da Catania. L'aeroporto catanese di Fontanarossa è comodamente raggiungibile con la Provinciale, il treno ed autobus di linea che percorrono interrottamente i 10 km circa che lo separano dal centro della città.Svariate compagnie effettuano il volo Catania-Ibiza, facendo scalo nelle principali città europee come Monaco di Baviera, Barcellona, Palma di Maiorca: così il viaggio si allunga di un paio d'ore. Consulta il nostro comparatore prezzi per trovare il volo più conveniente. Quando atterrerai all'aeroporto di San Josè troverai molti servizi come taxi anche per disabili a 12 euro a tratta, noleggio auto della migliori agenzie, e tanti efficienti autobus che con meno di 2 euro ti poteranno in centro distante circa 7 km.
Per viaggiare spendendo poco tra Catania e Ibiza Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Catania - Ibiza . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Catania - Ibiza trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Se ami lo shopping sei venuto nel luogo perfetto. In quanto sia la zona medievale antica, il porto o la periferia pullulano di negozi di ogni tipo. Sopratutto nelle due principali vie che potrai raggiungere facilmente con autobus economici potrai comperare abiti, gioielli e tanto altro nelle boutique e catene che vi si affacciano.
2 Escursione All'Isola di FormenteraQuesto paradiso si raggiunge con un traghetto che puoi prendere al porto, che ti porterà in meno di 20 minuti a la Savina dove ti consiglio di noleggiare un due ruote ed andare alla scoperta di calette nascoste o frequentare le spiagge dei vip a Cala Saona, Llevant e Llettes.
3 Ses SalinesLe vecchie saline che per decenni hanno fatto la fortuna dell'isola di Ibiza, sono ora un luogo dove non devi scordare di portare la macchina fotografica. Infatti il sale che secca in superficie, alla luce del sole che tramonta, regala uno spettacolo unico al mondo.
4 Dalt VilaUna visita alle mura della città è quello che non può mancare nel tuo tour. Infatti le mura e le viuzze sono conservate molto bene e dal Castello potrai godere di un panorama su tutto il golfo. Inoltre non mancare di passare da Portal de Ses Taules nella zona nord, ti emozionerai!
5 Escursione alle grotteLe grotte Cova de Can Marça situate a destra del porto, erano il rifugio dei contrabbandieri. Sono scolpite nella roccia e nel centro di esse si trova una cascata alta 9 metri che devi assolutamente vedere. Le stalattiti e stalagmiti hanno creato disegni che ti lasceranno a bocca aperta.