© Alexey Zarodov / 123rf
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Catania Galway

Raggiungere la città irlandese di Galway con voli in partenza dall'aeroporto di Catania è facilissimo! Numerosi infatti sono i voli disponibili in partenza dall'aeroporto internazionale Fontanarossa di Catania e diretti a Galway: è possibile scegliere di volare sia con la nostra compagnia di bandiera Alitalia sia con compagnie low-cost come Ryanair. La distanza tra Catania e Galway non è molta e quindi saranno sufficienti circa un paio di ore di volo per arrivare alla meta. I voli diretti sono molti quindi verifica sul comparatore le tariffe più convenienti e scegli subito il tuo volo da Catania per Galway!L'aeroporto di Galway è situato nella cittadina di Carnmore a circa 9 chilometri ad est della città. Negli ultimi anni i voli per questa destinazione sono aumentati sensibilmente anche grazie all'incremento del turismo nella regione. Una volta atterrato potrai raggiungere il centro grazie al regolare servizio di autobus presente all'uscita dell'aeroporto. Verifica sul comparatore tutte le opzioni di volo che più fanno al caso tuo, trova il tuo volo ideale e acquista subito il tuo biglietto per la tratta Catania - Galway!

Voli economici sulla tratta Catania - Galway 

Per viaggiare spendendo poco tra Catania e Galway  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Catania - Galway . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Catania - Galway trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Galway 1 Eyre Square

La piazza principale della città ricca di locali, pub e ristoranti dove trascorrere piacevoli serate o gustare un aperitivo in compagnia.

2 Cattedrale di St. Nicholas

Il principale edificio storico della città. Si tratta di una cattedrale gotica del 1300 che custodisce una fonte battesimale del Cinquecento e la Tomba del Crociato, una lastra tombale risalente al 1200.

3 Lynch Castle

Si tratta del castello - fortezza un tempo abitato dall'omonima famiglia che per secoli ha governato la città.

4 Lunch's Window

Situata dietro la cattedrale di St. Nicholas, quest'area raccogli numerosi elementi ripresi da altri edifici in decadenza della città e considerati di importanza storica.

5 Galway City Museum e Nora Barnacle House

Il primo di questi due musei raccoglie informazioni storiche della città, mentre Casa Barnacle è una struttura in cui a lungo soggiornò James Joyce ospite della sua compagna di vita.

Formalità e visti Irlanda

Galway si trova nella Repubblica d'Irlanda e conta circa 76 mila abitanti. Situata nell'Irlanda occidentale è considerata la capitale culturale del paese. La città è attraversata dal fiume Corrib. Qui si parlano sia la lingua gaelica irlandese che l'inglese: l'Irlanda infatti è bilingue dal 1921. La città è molto frequentata dai turisti per i suoi richiami storici e culturali. Essendo parte della Repubblica d'Irlanda la moneta utilizzata è l'Euro e gli irlandesi hanno il vantaggio di avere un cambio molto positivo con la sterlina. La Repubblica d'Irlanda è parte dell'Unione Europea e dunque sarà sufficiente portare con te il documento d'identità. Il fuso orario è quello del meridiano di Greenwich e dunque quando atterrerai da Catania sarà sufficiente far retrocedere le lancette dell'orologio di un'ora! Qui il clima è mite, con estati fresche, ma è anche piuttosto piovoso quindi ricorda di portare un ombrello di emergenza nella borsa o nello zaino.