© Teerawat Kamnardsiri / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Catania Grenoble a partire da 455 € Voli Catania Grenoble

Se il tuo prossimo viaggio prevede uno dei voli per Grenoble da Catania, puoi arrivare all'aeroporto di Catania in auto, in autobus, in taxi o in treno, l'aeroporto di Catania è ben collegato con la stazione ferroviaria con un servizio bus AMT Alibus con partenze ogni 20 minuti. I voli Catania Grenoble, non sono voli diretti. Da Catania si può arrivare all'aeroporto di Lion Sain-Exupery (LYS), il volo effettua uno o più scali e ha la durata di percorrenza di circa 10 ore. Le compagnie che effettuano i viaggi sono Alitalia e Airfrance.

Il viaggio con il volo Catania Grenoble deve essere ben organizzato, una volta arrivati all'aeroporto di Lione Saint-Exupery è facile raggiungere Grenoble.

Grenoble dista 100 km dall'aeroporto, frequenti autobus collegano lo scalo con la città di Grenoble e città più vicine, l'aeroporto è ben collegato anche con il servizio ferroviario.

Si possono trovare vantaggiose offerte per voli Catania Grenoble low cost, in base ai periodi di viaggio.

Voli economici sulla tratta Catania - Grenoble 

Per viaggiare spendendo poco tra Catania e Grenoble  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Catania - Grenoble . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Catania - Grenoble trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Grenoble 1 Fortezza di Bastille

Principale attrazione per i turisti è la Fortezza di Bastille, ovvero il Forte militare costruito a metà dell'Ottocento, situata sul Monte Rachais, in una posizione strategica da dove si può ammirare un panorama unico e meraviglioso.

2 Passeggiando a piedi nella città

Passeggiando a piedi per la città si possono ammirare i Jardin Des Dauphins e visitare il Musee Dauphinois, museo che vanta collezioni di opere tradizionali, e che organizza frequenti eventi culturali. L'edificio è un monumento storico.

3 Città di storia e cultura

Nel centro storico di Grenoble domina il Palazzo del Delfinato nella Place St-Andrè, fu sede del terzo parlamento della Francia. Da visitare la chiesa principale di Grenoble, la Cathedrale Notre-Dame, all'interno della cattedrale è conservato un prezioso Ciborio.

4 Festival a Grenoble

Sono molte le esperienze culturali a Grenoble, festival e manifestazioni durante tutto l'anno. Famosa è la Maison de la culture de Grenoble che si occupa di teatro, musica e danza. Da non perdere il famoso Festival del Jazz.

5 Sport invernale

Molto popolare è lo sport invernale a Grenoble. La città ha ospitato le Olimpiadi invernali nel 1968. Le più vicine stazioni sciistiche distano 45 minuti in auto e includono Autrans, Chamrousse e Belledonna.

Formalità e visti Francia

Il fuso orario è lo stesso di quello dell'Italia. I documenti per il viaggio sono il passaporto o la carta d'identità in corso di validità, non è necessario alcun visto per i cittadini dell'Unione Europea.

Una volta sbrigate le pratiche burocratiche, continuate il vostro viaggio. Visitate la città di Grenoble nella sua immensa bellezza.

Grenoble adagiata ai piedi delle Alpi è la città più pianeggiante d'Europa, è rappresenta un affascinante incontro fra tradizione ed innovazione. Una città che offre numerose occasioni di divertimento e svago, piena di storia e monumenti bellissimi.