© MATTES Rene
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Cagliari Rodi a partire da 61 €

Se stai programmando le tue vacanze in Grecia e vuoi conoscere ivoli Cagliari Rodi, i principali aeroporti italiani offrono collegamenti fra le due città, non ci sono infatti voli diretti e la tratta del volo Cagliari Rodi può essere raggiunta facilmente con uno scalo. La compagnia di bandiera italiana Alitalia consente di raggiungere la meta in un giorno con il volo nazionale Cagliari Roma Fiumicino, successivamente Roma Fiumicino Atene e il volo notturno con la compagnia greca Aegean Airlines fino a Rodi, che dura appena un'ora.

Il viaggio complessivamente dura circa nove ore tenendo conto dei vari scali, che sono comunque programmati in modo da passare in aeroporto il minor tempo possibile.

Se invece vuoi optare per dei voli Cagliari Rodi low cost la compagnia aerea Vueling propone dei voli per Rodi da Cagliari: una volta raggiunta Roma da Cagliari si raggiunge la città greca con un volo diretto in 3:30 ore. I voli verso l'isola greca sono disponibili dall'Italia tutto l'anno.

Migliori prezzi sui voli Cagliari - Rodi: Selezione per compagnia aerea

  • Ryanair LTD

    Cagliari Rodi

    ven 23 set - ven 30 set

Cercate un volo low cost Cagliari - Rodi ?

  • Volotea

    Cagliari Rodi

    mer 08 giu - ven 10 giu

  • Ryanair LTD

    Cagliari Rodi

    ven 23 set - ven 30 set

  • Ryanair LTD

    Cagliari Rodi

    ven 01 lug - lun 04 lug

Voli economici sulla tratta Cagliari - Rodi 

Per viaggiare spendendo poco tra Cagliari e Rodi  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Cagliari - Rodi . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Cagliari - Rodi trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Rodi 1 Rodi: una delle sette meraviglie del mondo

L'antica città greca era considerata nell'antichità una delle sette meraviglie del mondo, soprattutto per il Colosso di Rodi, una statua alta più di trenta metri di cui però restano solo le testimonianze scritte dagli storiografi antichi. Il volto della città mantiene le tracce della sua gloriosa storia nell'architettura.

2 La città di Lindos

La bellissima città di Lindos sorge su una piccola collina che si riversa sul mare limpido e cristallino. Le piccole case bianche che ne dipingono il panorama sono uno spettacolo da non perdere.

3 La Valle delle Farfalle

Nei pressi della cittadina di Petaloudes si può ammirare la Valle delle Farfalle, che deve il suo nome proprio al numero di lepidotteri colorati: vivono in un bosco fra cascate e profumati arbusti aromatici.

4 La città di Afantou

Proprio in questa antica città sorge una delle spiagge più grandi e organizzate di tutta l'isola di Rodi, dotata di servizi in spiaggia e stabilimenti balneari.

5 Gli asinelli nella città di Archangel

In questa antica città gli asini sono una specie protetta e se ne incontrano tantissimi: sono diventati un'attrazione turistica per chi ama le vacanze all'insegna della natura.

Formalità e visti Grecia

Nel programmare un viaggio o una vacanza in Grecia si devono portare come documenti ufficiali di viaggio la carta d'identità, non occorre che sia valida per l'espatrio, o il passaporto. Se si decide di prendere un'automobile a noleggio, sarà sufficiente la patente di guida italiana per le leggi sul riconoscimento reciproco degli Stati Membri dell'Unione Europea.

Se si cercano informazioni turistiche dettagliate uno dei migliori siti è quello dell'Ente Ellenico per il Turismo, un valido supporto per programmare in maniera impeccabile il viaggio in Grecia e conoscere anche le mete poco note.