I voli Cagliari-Madrid partono dall'aeroporto di Elmas, facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici percorrendo la strada statale 131 in direzione del capoluogo dell'isola oppure, se si proviene dalla costa Sud, immettendosi sulla strada statale 130.
Il volo Cagliari-Madrid richiede un tempo di percorrenza di circa 4 ore a cui si aggiungono i tempi di transito negli scali nel caso di voli che effettuano uno o due stop. L'aeroporto internazionale Barajas è il punto di riferimento per i voli Cagliari-Madrid low cost: lo scalo dista circa 12 chilometri dal cuore della capitale spagnola che può essere raggiunta in taxi oppure con la linea 8 della metropolitana. Esistono anche numerose linee di autobus che servono l'aeroporto: per abbreviare la permanenza sul mezzo di trasporto è consigliabile utilizzare la linea Express che funge da navetta.
Sono numerose le compagnie aeree operanti su questa rotta: i voli per Madrid da Cagliari sono garantiti da Air Berlin, Alitalia, British Airways, Iberia, Klm e Meridiana.
Per viaggiare spendendo poco tra Cagliari e Madrid Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Cagliari - Madrid . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Cagliari - Madrid trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Un patrimonio artistico inestimabile: ecco cosa custodisce il Prado, il museo in cui sono condensati cinque secoli della storia dell'arte europea. Ricorda che il museo apre alle ore 10 e che è raggiungibile con le linee 1 e 2 della metropolitana.
Vasto ed imponente, il Palazzo Reale racconta la storia dei sovrani spagnoli e, ancora oggi, è la location di importanti cerimonie ufficiali. Visitando le sontuose sale interne e i giardini con il museo delle carrozze si respira un'atmosfera magica.
Il parque del Buen Retiro è un luogo romantico e coinvolgente al tempo stesso. Potrai fare un giro in barca sul laghetto con l'anima gemella oppure trascorrere un pomeriggio al ritmo di musica tra giocolieri e saltimbanchi.
Madrid non dorme. I quartieri di Chueca, Malasana e Lavapies insieme alle centrali Puerta del Sol e Plaza Major sono i punti di ritrovo per chi vuole vedere sorgere il sole tra balli, cocktail e buon cibo.
Madrid offre numerose opportunità per lo shopping, per tutti i gusti e tutte le tasche. Tappa imperdibile è il mercato delle pulci di El Rastro: tra tante bancarelle non sarà difficile trovare oggetti insoliti e preziosi.