© Jennifer Barrow / 123 RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Cagliari Mykonos

In media, i voli per Mykonos da Cagliari impiegano circa due ore e venti minuti per giungere a destinazione. Sulla tratta di volo Cagliari Mykonos è sempre necessario almeno uno scalo, effettuato di solito a Milano o a Roma.

Alcuni dei voli Cagliari Mykonos più economici prevedono uno scalo in più, effettuato di solito ad Atene. Questo tipo di soluzione, tipica dei voli Cagliari Mykonos low cost, può far aumentare il tempo totale di viaggio fino a sfiorare le 11 ore.

L'aeroporto di Mykonos si trova a 4 chilometri di distanza dal centro città di Mykonos, borgo intensamente popolato che dà il nome a tutta l'isola. Essendo una destinazione turistica molto frequentata, i collegamenti da e per l'aeroporto sono decisamente efficienti e comprendono autobus di linea, servizio taxi a tariffe agevolate e navette private.

Voli economici sulla tratta Cagliari - Mykonos 

Per viaggiare spendendo poco tra Cagliari e Mykonos  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Cagliari - Mykonos . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Cagliari - Mykonos trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Mykonos 1 Sito archeologico di Delos

Distante solo un brevissimo viaggio in traghetto, l'isola di Delos ospita un grandissimo sito archeologico in ottimo stato di conservazione. Una visita al tempio di Zeus, posizionato sulla cima della collina, è fortemente consigliata: oltre ad essere immerso in un'atmosfera unica, potrai goderti una vista spettacolare.

2 La piccola Venezia

Uno dei quartieri più famosi della città di Mykonos. Le sue coloratissime case, a pelo d'acqua, ricordano Venezia. In questo quartiere i locali che offrono ottimo cibo e musica dal vivo sono molto numerosi.

3 Platys Gialos

Una cittadina costruita con le classiche casette basse in calce bianca. Le tre spiagge Agios Anna, Platys Gialos e Psarou sono molto amate, grazie alle acque limpide e alle sabbie finissime, quasi bianche.

4 Ano Mera

Un borgo costruito secondo i canoni architettonici greci tradizionali. Rimasta ancora incontaminata, Ano Mera offre un'atmosfera di tranquillità e la piacevole sensazione d'aver viaggiato indietro nel tempo. I ristoranti locali offrono quasi esclusivamente piatti della tradizione greca, tutti da gustare!

5 L'isola di Dragonisi

Una piccola isola brulla interamente disabitata che, però, può offrirti grandi emozioni se sei un amante delle immersioni subacquee. Tutta la zona è parco marino protetto: qui è possibile osservare le foche monache prendere pigramente il sole o partire alla volta delle due grandi caverne sottomarine, con la guida di un esperto qualificato.

Formalità e visti Grecia

Per visitare Mykonos non sono necessari visti nè documenti particolari, per i cittadini residenti in una nazione appartenente all'Unione Europea. Se viaggi con un minore, ricordati di portare con te la sua carta d'identità valida per l'espatrio.

Mykonos è un'isola piccola, e densamente frequentata dai turisti. Per questo motivo i sistemi di trasporto pubblici sono piuttosto efficienti. Se, invece, desideri esplorare le zone più selvagge e fuggire dalle attrazioni del turismo di massa, noleggiare un'automobile o una bicicletta possono rivelarsi soluzioni particolarmente azzeccate.