© Elena Zarubina / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Cagliari Ajaccio a partire da 148 €

Il viaggiatore alla ricerca di voli Cagliari Ajaccionon sarà certo lieto di sapere che non esistono tratte dirette tra le due città. Tuttavia, è possibile raggiungere Ajaccio da Cagliari grazie alle compagnie Alitalia, Air France e Air Corsica, le quali propongono voli con almeno uno o due scali. Per un volo Cagliari Ajaccio occorre dunque prevedere un viaggio di almeno sette ore, la cui lunghezza varia in funzione degli orari dei voli in coincidenza negli aeroporti di transito. Gli stessi tempi di percorrenza si registrano per i ritorni.

I voli per Ajaccio da Cagliari transitano per l'aeroporto "Mario Mameli" Cagliari-Elmas. Lo scalo è facilmente raggiungibile dal centro di Cagliari grazie alla rete ferroviaria. L'aeroporto di Ajaccio-Campo dell'Oro è anch'esso ben collegato al centro cittadino grazie ad un efficiente servizio di bus navetta e alla linea ferroviaria.

Solo le compagnie di bandiera italiana e francese e la regionale Air Corse effettuano voli nella tratta indicata: i voli Cagliari Ajaccio low costnon risultano al momento disponibili.

Migliori prezzi sui voli Cagliari - Ajaccio: Selezione per compagnia aerea

  • Volotea

    Cagliari Ajaccio

    gio 14 lug - lun 18 lug

Cercate un volo low cost Cagliari - Ajaccio ?

  • Ryanair LTD

    Cagliari Ajaccio

    mer 14 set - gio 15 set

  • Ryanair LTD

    Cagliari Ajaccio

    ven 03 giu - gio 09 giu

  • Volotea

    Cagliari Ajaccio

    gio 14 lug - lun 18 lug

  • Ryanair LTD

    Cagliari Ajaccio

    mar 09 ago - mar 16 ago

Voli economici sulla tratta Cagliari - Ajaccio 

Per viaggiare spendendo poco tra Cagliari e Ajaccio  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Cagliari - Ajaccio . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Cagliari - Ajaccio trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Ajaccio 1 Un'immersione nel verde.

Per gli amanti della natura e delle escursioni, la Corsica offre un'ampia scelta di paesaggi da esplorare. L'isola mantiene ancora intatto il suo carattere autentico. I suoi paesaggi incontaminati sono un paradiso per quanti sono alla ricerca dell'aria pura e amano gli sport all'aria aperta.

2 Un mare da sogno.

Il mare corso è sicuramente uno dei più limpidi e cristallini del Mediterraneo. Grazie all'attenzione e alla cura degli isolani, le coste della Corsica conservano intatta la loro fisionomia naturale, al pari dell'entroterra.

3 Un passo indietro nel tempo.

Ajaccio fu la città natale di Napoleone e per gli amanti della storia non mancano certo le escursioni e visite guidate alla scoperta del personaggio pubblico e privato che fu l'imperatore francese.

4 Il trionfo dei sapori tradizionali.

La cucina corsa si contraddistingue per i suoi salumi saporiti e per i suoi formaggi dal carattere forte, ma intenso e seducente. Una volta sull'isola, non si può fare a meno di assaporare tutta la dolcezza dell'olio d'oliva locale. Degni di nota anche i prodotti ittici locali, tra cui spiccano le ostriche.

5 Una pausa dissetante.

Dopo una passeggiata tra i sentieri soleggiati, non si può non assaporare tutta la bontà delle bevande locali. La birra Pietra o il Cap Corse, un aperitivo a base di vino, sono ideali per attendere la cena. Per gli intenditori, si consigliano i locali vini DOC, quali il Vermentino bianco di Balagne o il moscato di Cap Corse.

Formalità e visti Francia

Viaggiare da Cagliari ad Ajaccio non richiede particolari formalità amministrative. Le due città sono parte dello spazio Schengen e per i cittadini europei è sufficiente presentarsi al momento dell'imbarco con un documento di identità valido.