• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Bari Naxos

Voglia di Cicladi? In estate, alcuni voli Bari Naxos prevedono un solo scalo ad Atene, dal cui aeroporto i voli interni dell'Aegean conducono a destinazione. I collegamenti diretti con Atene sono effettuati dalla conveniente Volotea, così si può riuscire a trovare una combinazione di voli Bari Naxos low cost.

Nel resto dell'anno, sono due gli scali previsti per il volo Bari Naxos: da Bari si raggiunge l'aeroporto di Roma Fiumicino con Alitalia (o quello di Monaco con Lufthansa) e da lì si vola ad Atene e finalmente a Naxos. Ovviamente, i due scali fanno sì che la durata del viaggio si allunghi.

Autobus, taxi e treni metropolitani collegano il capoluogo pugliese all'aeroporto di partenza per i voli per Naxos da Bari. A Naxos il piccolo aeroporto si trova poco distante dalla Chora (centro e porto principale dell'isola) e ben servito da taxi e autobus.

Voli economici sulla tratta Bari - Naxos 

Per viaggiare spendendo poco tra Bari e Naxos  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bari - Naxos . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bari - Naxos trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Naxos 1 Portara

Nei pressi del porto si trovano gli scenografici resti di un tempio ad Apollo proteso sul mare, incominciato nel VI secolo a.C. e mai terminato. In particolare Portara, l'architrave della porta a nord-ovest del tempio, è uno dei monumenti più suggestivi (e fotografati) di Naxos.

2 Le passeggiate al porto

Ariosa, tranquilla e accarezzata dalla brezza di Naxos, la passeggiata che costeggia il porto e la baia della Chora è un luogo in cui fare tranquille camminate e sorseggiare qualcosa nei dehors vista mare.

3 I prodotti locali

La fertile Naxos vanta una lunga lista di eccellenze locali. Volare da Bari a Naxos è un'occasione unica per assaggiarne alcune, come i formaggi (kefalotyri, myzithra e non solo) o le patate, celebrate addirittura con un'apposita sagra.

4 I kouroi

Sono ben tre i kouroi di Naxos, ossia le colossali statue di giovani, probabilmente divinità, scolpite tra l'VIII e il VI secolo a.C. Due si trovano a Melanes e uno ad Apollonas.

5 Le Micro Cicladi

Voglia di spiagge selvagge e natura incontaminata? Tra Naxos e Amorgos si sviluppa l'arcipelago delle Micro Cicladi. Se ti sposti in volo da Bari a Naxos, approfittane per scoprire queste piccole perle dell'Egeo.

Formalità e visti Grecia

Chi vola da Bari a Naxos può viaggiare con il passaporto oppure con la carta d'identità. Per noleggiare un mezzo con cui spostarsi sull'isola bisogna portare con sé anche la patente.

Il fuso orario greco è un'ora avanti rispetto a quello italiano. Quindi, se devi confrontare i voli da Bari a Naxos e i relativi scali, tieni conto di questo cambiamento e ricordati di cambiare l'ora durante il tuo soggiorno.

Naxos è una meta molto interessante per gli amanti del trekking, quindi chi vuole scoprire il lussureggiante entroterra dell'isola a piedi non dimentichi un paio di scarpe comode e un cappello per difendersi dal sole.