© Teerawat Kamnardsiri / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Bari Grenoble

Non sono ancora presenti voli Bari Grenoble diretti, ma esistono molte soluzioni alternative. Al posto del volo Bari Grenoble si può ad esempio acquistare un volo da Bari a Monaco che prevede uno scalo a Roma o Berlino e impiega in tutto circa tre o quattro ore ad arrivare a destinazione.

In alternativa si può optare per un volo da Bari a Torino con un tempo di durata di circa un'ora e mezza. La compagnia aerea Ryanair prevede voli diretti su questa tratta verso le 19 e le 21 di sera.

Da Monaco e Torino si possono utilizzare molti mezzi per raggiungere Grenoble, come una macchina a noleggio, un pullman o un treno impiegando dalle tre alle quattro ore di tempo. Nell'attesa che attivino voli per Grenoble da Bari e soprattutto voli Bari Grenoble low cost le soluzioni sopra elencate risultano le migliori.

Voli economici sulla tratta Bari - Grenoble 

Per viaggiare spendendo poco tra Bari e Grenoble  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bari - Grenoble . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bari - Grenoble trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Grenoble 1 Parc Naturel Regional du Vercors

Questo parco naturale è un luogo spettacolare con panorami davvero mozzafiato. Per chi ama passeggiare, fare trekking, fare rafting o arrampicata, questo luogo naturale è il posto adatto sia per rilassarsi che per fare sport estremi.

2 Museo Archeologico

Il Museo Archeologico di Grenoble è estremamente organizzato e curato e mostra reperti e ritrovamenti relativi alla città risalenti a più di duemila anni fa. All'interno si trova anche una cripta perfettamente conservata con centinaia di scheletri recuperati.

3 Bastille

Fortezza militare del XIX secolo, questo edificio domina la città ed è raggiungibile con la funivia. Da qui si può ammirare un paesaggio davvero mozzafiato e una volta giunti in cima si può usufruire di un ristorante e di un piccolo bar.

4 Degustazioni e piatti tipici

In città sono presenti numerosi ristoranti e locali storici in cui è possibile degustare piatti e prodotti tipici. Fra questi da non perdere vi sono la Fromagerie Les Alpages con formaggi eccezionali e la Chocolatier Zugmeyer, con ottima degustazione di cioccolato.

5

Formalità e visti Francia

Per recarsi in Francia, paese facente parte dell'Unione Europea, è sufficiente possedere la carta d'identità in corso di validità, o in alternativa, il passaporto.

Grenoble offre molti percorsi naturalistici da fare, quindi è consigliabile portare in valigia almeno qualche abito comodo da indossare, come pantaloni da escursionista, magliette e camicie leggere e traspiranti e soprattutto scarpe comode per camminare.

I dintorni di Grenoble sono inoltre splendidi posti in cui fermarsi per ammirare il paesaggio e sedersi a riposare e ristorarsi. Sarà bene quindi portare con se' un capiente zainetto per poter organizzare splendidi pic nic all'aria aperta e una buona macchina fotografica.