Per chi desidera partire da Bari alla volta di Bodrum, splendida località di vacanza della Turchia, è possibile prenotare un volo Bari Bodrum che effettua scalo all'aeroporto di Istanbul Ataturk. La durata del viaggio è di circa 6 ore, prevedendo anche le oltre 2 ore di attesa ad Istanbul. Non esistono infatti voli Bari Bodrum diretti e nemmeno voli Bari Bodrum low cost. La tratta è operata da Turkish Airlines, la compagnia di bandiera turca. I voli con un solo scalo però sono piuttosto rari.
Una soluzione diversa per prenotare voli per Bodrum da Bari è imbarcarsi per Roma Fiumicino da dove sono più frequenti le partenze per Sabiha Gokcen o per Istanbul e i successivi collegamenti con Bodrum. La tratta Roma-Bodrum è sempre effettuata da Turkish Airlines, ma il viaggio Bari-Roma è servito anche dalle compagnie Alitalia o Ryanair.
Infine, una delle soluzioni più appetibili è quella di prenotare un volo Bari-Kos effettuato da Ryanair e prendere quindi un comodo traghetto Kos-Bodrum.
Per viaggiare spendendo poco tra Bari e Bodrum Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bari - Bodrum . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bari - Bodrum trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Bodrum un tempo si chiamava Alicarnasso. Il mausoleo di Alicarnasso, dedicato al governatore persiano Mausolo, è una delle sette meraviglie del mondo. I suoi resti sono visitabili risalendo la marina di Bodrum fino al numero 1402.
2 Il teatro anticoA 300 metri dal Mausoleo si trova il Teatro di età ellenistica che fu adattato e utilizzato anche dai Romani. Da qui si gode di una vista molto suggestiva sulla città.
3 Il bazarPerdersi nel bazar di Bodrum, passeggiare in mezzo ai profumi e colori locali, toccare con mano i tappeti e le pashmine prodotte dall'artigianato turco favorisce un reale contatto con la cultura del luogo.
4 Il Museo archeologico del mareSituato all'interno del Castello dei Cavalieri di San Giovanni, ospita reperti databili sin dall'età del Bronzo. La galleria della Principessa di Caria custodisce gioielli e anfore ritrovate in una nave affondata nei pressi di Bodrum.
5 Una gita sui caicchiSono le tradizionali barche in legno turche, tra le più belle al mondo. Puoi prenotare una crociera che ti porterà in giornata tra le baie turche e le isole greche che fronteggiano la città.