Per viaggiare in aereo da Bologna a Tunisi, con un volo che collega due splendide città ricche di storia, la scelta è piuttosto ampia. Dall'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, il più importante della regione Emilia Romagna, partono numerosi voli diretti in Tunisia, gestiti dalle maggiori compagnie aeree internazionali, come Lufthansa o Air France. Controllando il comparatore dei voli, potrai avere tutte le informazioni sui tempi di viaggio e sui costi. I voli che collegano Bologna a Tunisi non sono diretti, ma fanno sempre scalo nelle grandi città d'Europa: Parigi, Monaco, Francoforte, Istanbul. Per scegliere la soluzione ideale, controlla le differenze di orario tra gli scali, cercando il viaggio più breve e il miglior rapporto tra costo e durata del volo. L'aeroporto tunisino, il cui nome rievoca la gloriosa Cartagine, è il più importante del paese nordafricano, dal quale partono e arrivano viaggiatori da tutto il mondo, ed è collegato al centro della città con un servizio di autobus e taxi.
Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e Tunisi Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - Tunisi . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - Tunisi trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
La Medina è l'antico centro della città di Tunisi, il cui aspetto è rimasto immutato da oltre cinquecento anni. Nelle sue strade incontrerai splendidi palazzi e moschee dalla caratteristica architettura tradizionale: porte chiodate, sculture, decorazioni in ceramica colorata.
2 Le emozioni del mercatoIl mercato centrale di Tunisi ti offre un mix incomparabile di sensazioni, colori, aromi, voci. E' il luogo ideale per fare shopping, per assaporare la vita della città e per una pausa relax con un caffè.
3 Il patrimonio del Museo del BardoIl Museo del Bardo, ospitato in uno dei più antichi palazzi cittadini, custodisce una tra le più famose collezioni archeologiche del mondo, con sezioni dedicata alla preistoria, all'arte islamica, e un'enorme raccolta di mosaici romani.
4 Il Teatro MunicipaleIl Teatro Municipale tunisino, realizzato nel primissimo Novecento, costituisce un magnifico, e raro, esempio di architettura Art Deco, oltre ad ospitare un'intensa stagione di musica, spettacoli e festival.
5 La città modernaSe hai nostalgia delle metropoli europee, con le grandi strade e i centri commerciali, nei quartieri moderni di Tunisi potrai trovare alberghi, ristoranti, luoghi di divertimento ed eleganti centri residenziali.