Con un volo da Bologna a Tenerife, potrete volare alla scoperta delle Isole Canarie e di tutte le loro bellezze naturali, in modo semplice e conveniente. Tutte le compagnie che effettuano voli per Tenerife con partenza da Bologna, come Alitalia, Iberia e Airfrance, impiegano solitamente una giornata per completare la tratta. Provare a comparare le diverse offerte sui voli da Bologna verso Tenerife potrebbe farvi risparmiare abbastanza da regalarvi una vacanza da sogno. Il volo in partenza per Tenerife da Bologna effettua due scali in altrettante capitali europee, come Roma ed Amsterdam, consentendo spesso, a seconda dell'orario di ripartenza, anche una piccola visita alle stesse. L'atterraggio è previsto nei pressi dell'Aeroporto Nord dell'isola canaria, situato a una decina di chilometri da Santa Cruz di Tenerife, che funge anche da nodo focale per i collegamenti aerei tra l'Europa e il Sud America.
Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e Tenerife Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - Tenerife . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - Tenerife trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
A detta di molti, si tratta del paesaggio panoramico più bello d'Europa. Tutto un sentiero che si inerpica nel bel mezzo di un'ambientazione lunare, che conduce alla sommità del monte. Arrivati in cima, la vista toglie il respiro. Qui si possono assaggiare i piatti tipici della zona, e godersi una splendida giornata di tranquillità.
2 AuditoriumNel bel mezzo del centro della città, si trova questo bellissimo auditorium, progettato dall'architetto spagnolo Calatrava, che rappresenta il simbolo architettonico della città. Al suo interno vengono spesso organizzate manifestazioni culturali folcloristiche e internazionali. Nella zona che lo circonda è possibile trovare gadget e souvenir.
3 Iglesia Matriz de la ConcepcionAnche se viene chiamata cattedrale in realtà non lo è, in quanto la vera cattedrale si trova a San Cristobal de la Laguna. Comunque è considerata la chiesa più importante dell'isola. In essa si celebrano riti ricchi di misticismo e spiritualità. Al suo interno conserva cimeli artistici di immenso valore, oltre ad una splendida pala dedicata a San Giacomo, patrono della città. Molto bello, all'esterno, l'alto campanile.
4 Piazza di SpagnaSi tratta della piazza centrale della città, dove si innalzano i palazzi più importanti del potere locale. La piazza è stata realizzata nel corso degli anni venti del secolo scorso, sul luogo dove un tempo si trovava il famoso Castello di Santa Cruz, eretto in passato per difendere l'isola dagli attacchi dei pirati.
5 Parco Garcia SanabriaSi tratta del più grande parco urbano di tutte le Canarie. Molto caratteristico perché vi si trovano diverse specie vegetali rarissime oltre a tutta una serie di sculture, realizzate appositamente per abbellire il parco.