Trovare un volo veloce ed economico che ti permetta di raggiungere Siviglia da Bologna è davvero semplice grazie all'ampia offerta delle compagnie aeree. Utilizzare in nostro comparatore ti permetterà di farti subito un'idea e trovare il volo giusto, ad esempio vedrai come, decidendo di spostare di qualche giorno la partenza, potrai trovare il prezzo più vantaggioso per la tratta Bologna-Siviglia. Tra i tanti voli, la compagnia low cost Raynair propone voli diretti per la tratta Bologna-Siviglia a costi bassi e con una durata di volo di appena 2 ore e 45 minuti. Compagnie di bandiera come l'Alitalia propongono invece voli in partenza dall'aeroporto di Bologna più costosi e con almeno uno scalo nelle principali capitali europee. Una volta sbarcato all'aeroporto internazionale di Siviglia potrai raggiungere la città con l'autobus, le corse partono ogni mezz'ora o scegliere di prendere il taxi.
Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e Siviglia Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - Siviglia . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - Siviglia trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
La cattedrale della città è la più grande di tutta la Spagna e, nel panorama del mondo cristiano, si colloca in terza posizione. Fu costruita alla fine del 1300 nel luogo che fu di una grande moschea della quale rimane ancora il minareto "la Giralda", forse il monumento più rappresentativo della città, ed il patio degli aranci.
2 Il palazzo di AlcazarIl palazzo di origini arabe racchiude eleganti saloni, stanze, giardini con elementi tipicamente arabi. La prima costruzione risale al X secolo, fu poi più volte rimaneggiata. All'interno si trova il Patio de las Doncellas adornato da tipiche decorazioni in gesso. La stanza più lussuosa è la Sala degli Ambasciatori dove troneggia una cupola dorata con arabeschi risalenti al 1427. All'esterno si trovano meravigliosi giardini dove l'acqua è un elemento fondamentale.
3 La Torre dell'OroLa Torre dell'Oro è un'antica torre di vigilanza eretta lungo le sponde del fiume Guadalquivir nei primi anni del 1200. Fu costruita per controllare la navigazione sul fiume, ha una caratteristica pianta dodecagonale ed è composta da un corpo in pietra ed uno in mattoni, oggi ospita il museo Navale.
4 Palazzo di Carlos VRisalente al 1543 il palazzo deve la sua bellezza ad un ampio padiglione circondato da archi e colonne ed arricchito da stucchi e piastrelle. All'interno del palazzo si può ammirare una bellissima collezione di arazzi.
5 L'Archivio delle IndieA Plaza del Triunfo si trova la Casa Lonja costruita nel XV secolo al cui interno è ospitato l'Archivio generale delle Indie che custodisce i documenti relativi alla colonizzazione, ma ci sono anche documenti di Ferdinando Magellano e di altri importanti esploratori.