© stockbksts / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Bologna Samos

I voli per Samos da Bologna partono dall'aeroporto di Borgo Panigale. Non sono presenti voli Bologna Samos low cost. Ogni collegamento tra le due città richiede due scali, generalmente a Francoforte ed Atene, e sono operati da compagnie quali Lufthansa, Aegean Airlines, Alitalia, Air Berlin ed Austrian Airlines.

Il tempo di percorrenza dei voli Bologna Samos varia da un minimo di 8 ore ad un massimo di 25. La soluzione andata/ritorno più economica ma non la più rapida è operata dal volo Bologna Samos offerto da Lufthansa, Aegean Airlines e Austrian Airlines.

Raggiungere l'aeroporto internazionale di Bologna Borgo-Panigale per chi viene da Milano con l'autostrada A1 è possibile imboccando l'uscita Bologna Borgo Panigale, l'uscita Bologna Arcoveggio per chi viene da Padova (A14) e Bologna San Lazzaro per chi arriva da Ancona (A14). Inoltre, autolinee, taxi e treni delle Ferrovie dello Stato collegano la città all'aeroporto.

Voli economici sulla tratta Bologna - Samos 

Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e Samos  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - Samos . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - Samos trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Samos 1 Le spiagge cristalline

La Grecia e le sue isole, Samo compresa, offrono tra le migliori spiagge d'Europa. Lasciati trasportare dalle onde cristalline del Mar Egeo e rilassati ammirando il panorama della splendida spiaggia di Psalida Beach.

2 L'Heraion di Samo

Visita gli imponenti resti del grande tempio ionico consacrato alla dea Era. L'Heraion di Samo e il suo complesso archeologico sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 1992.

3 Il Pythagoreion

Visita l'antico porto fortificato dell'isola di Samo. In tempi remoti era conosciuto con il curioso nome di Tigani, ovvero 'padella'. Nel 1955 prese l'odierno nome, in onore del celebre matematico Pitagora. Potrete ammirare i resti di numerosi edifici di epoca greco-romana, tra i quali figura un maestoso acquedotto.

4 Il vino Samos

La Grecia è storicamente un paese produttore di vini di elevatissima qualità, come il Retsina, il Kokkineli, l'Akhaia Clauss e il Goumenissa. In quest'isola è prodotto il prelibato vino Samos, dolce e molto simile al vin santo, da degustare accompagnato con una selezione di formaggi locali.

5 La vita notturna

L'isola di Samo è ricca di bar, pub e discoteche: le aree più vivaci e dinamiche per i giovani sono senz'altro Vathy, Karlovassi e Pythagorion.

Formalità e visti Grecia

Il fuso orario, tra l'Italia e Samo consiste in un'ora di differenza. Sarà perciò necessario spostare le lancette del nostro orologio avanti di un'ora. I documenti necessari per visitare il paese sono la carta d'identità italiana in corso di validità e valida per l'espatrio o il passaporto. La valuta corrente della Grecia è l'euro.

I servizi di ristorazione sono più economici dell'Italia di circa il 30%; tuttavia, alloggiare risulta leggermente più dispendioso rispetto alle media italiana, superando di poco il 20%. Le strutture ricettive disponibili, comunque, sono adatte ad ogni tipo di viaggiatore e budget.