© Karel Miragaya / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Bologna Santiago de Cuba

Coloro che abbiano intenzione di prenotare dei voli Bologna Santiago de Cuba devono tenere in considerazione alcuni consigli. In primo luogo, è doveroso sottolineare che i voli per Santiago de Cuba da Bologna sono offerti dalle compagnie Iberia ed Air France, insieme alla compagnia Cubana.

Come facile intuire, il volo Bologna Santiago de Cuba non è diretto, ma prevede uno scalo: a Madrid, per chi scelga Iberia, a Parigi, per chi voglia viaggiare con Air France. La durata complessiva del viaggio è di circa 20 ore. Non sono disponibili voli Bologna Santiago de Cuba low cost, ma è possibile affidarsi ad una compagnia economica per la tratta Bologna-Parigi o Bologna-Madrid.

Per raggiungere l'aeroporto di Bologna, basterà affidarsi ai mezzi offerti dall'aeroporto stesso. La navetta TPer, infatti, collega l'aeroporto al centro città e alla stazione, per permettere ad ogni visitatore di spostarsi liberamente. Per spostarsi da Santiago de Cuba al centro città, invece, sarà necessario prendere un taxi o affittare un mezzo privato.

Voli economici sulla tratta Bologna - Santiago de Cuba 

Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e Santiago de Cuba  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - Santiago de Cuba . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - Santiago de Cuba trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Santiago de Cuba 1 Un tuffo indimenticabile

Playa Cazonal e Playa Sibonei sono solo due delle spiagge incantevoli, nelle quali sarà possibile tuffarsi per esplorare la baia o per rinfrescarsi, nelle acque cristalline del Pacifico. Snorkeling e immersioni con gruppi guidati sono esperienze consigliate.

2 L'origine di una bevanda amatissima

Chi pensa a Cuba, collega immediatamente il profumo confortante e il sapore delizioso di una buona tazza di caffè. Per i veri amatori di questa bevanda, è possibile visitare il sito archeologico che racconta la storia delle prime piantagioni.

3 Scalini su scalini

Sono ben 454 gli scalini che compongono la Gran Piedra, affascinante passeggiata che porta i turisti a 1000 metri sul livello del mare. Costruita sul crinale del Baconao, questa scalinata offre una vista davvero unica.

4 Il bello nel mondo

Se L'UNESCO ha riconosciuto il valore del Castillo de San Pedro de la Roca del Morro un motivo ci sarà. Questo sito, infatti, mostra una perfetta sintesi del design italiano e rinascimentale, impiegato per la costruzione di una rocca difensiva. Degno di nota.

5

Formalità e visti Cuba

I visitatori che si recano a Santiago de Cuba devono disporre di una 'tarjeta de turista': si tratta di un visto turistico, valido 30 giorni ma prolungabile per ulteriori 30 giorni, rilasciato dalle rappresentanze cubane all'estero. Il documento viene rilasciato ai richiedenti, a patto che mostrino alle autorità competenti un passaporto valido e il biglietto di andata e ritorno per Santiago de Cuba.

La Farnesina impone ai turisti che vogliano visitare questo Paese di stipulare una polizza assicurativa che copra eventuali spese mediche da sostenere in loco.