Grazie a compagnie aeree come Alitalia partendo dall'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna si può raggiungere Roma in aereo in un'ora; l'aeroporto di arrivo è quello di Roma Fiumicino, conosciuto anche come aeroporto Leonardo da Vinci (FCO). Sono possibili anche soluzioni con scalo che collegano Bologna e Roma con due voli diversi; una di queste, ad esempio, prevede di viaggiare prima da Bologna a Catania e poi dalla città siciliana prendere un volo per la capitale. Sebbene la durata dei due voli è di circa un'ora e quaranta per raggiungere Catania da Bologna e meno di mezzora per arrivare a Roma dalla Sicilia, l'intero viaggio comprensivo del tempo di attesa tra un volo e l'altro può essere persino di 8 o 9 ore. Utilizzando il comparatore di viaggi, comunque, si può avere un'idea di quelle che sono le soluzioni a disposizione e metterle a confronto per scegliere la migliore.
Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e Roma Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - Roma . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - Roma trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Almeno per chi non è mai stato a Roma, il Colosseo è una tappa obbligata: l'anfiteatro romano è infatti uno dei simboli della capitale italiana e rappresenta parte della storia che la città continua ad ospitare a distanza di secoli; a partire dal Colosseo, si può cogliere l'occasione per una passeggiata tra i Fori Imperiali.
2 La Basilica di San PietroAccanto all'elemento storico dell'Impero Romano è centrale nella Capitale l'elemento religioso; una visita alla Basilica di San Pietro, perciò, consente di vivere in prima persona questa atmosfera, sentita in particolar modo di domenica. La Basilica è, inoltre, un bellissimo monumento da ammirare anche per i non credenti.
3 La Fontana di TreviPer immergersi nell'atmosfera felliniana della Dolce Vita, invece, non resta che andare in cerca della Fontana di Trevi e magari chiudere gli occhi e lanciare una moneta nell'acqua per esprimere un desiderio.
4 La Fontana del BerniniIn una delle piazze più importanti della città, ovvero Piazza Navona, si trova la famosa Fontana dei Quattro Fiumi realizzata da Gian Lorenzo Bernini; sulla stessa piazza di affaccia la Chiesa di Sant'Agnese progettata invece da Francesco Borromini.
5 Campo de' FioriUn altro luogo caratteristico della città romana è Campo de' Fiori, noto per il mercato che ogni giorno viene ospitato al suo interno.