Con uno dei numerosi voli in partenza per Rodi da Bologna potrete volare alla volta della famosa isola greca per respirare l'aria del Mediterraneo e rilassarsi sulle splendide rive greche. Tutte le compagnie aeree effettuano il volo Bologna-Rodi compiendo due scali: Lufthansa compie i suoi scali a Francoforte e Atene, Austrian ferma a Vienna e Alitalia effettua lo scalo a Roma e ad Atene. In totale, considerati i due scali, il volo da Bologna con destinazione Rodi impiega complessivamente un giorno per completare la traversata. Tutti i voli sulla tratta tra Bologna e Rodi atterrano all'Aeroporto Internazionale di Rodi-Diagoras, sito a 15 km dal centro abitato. L'aeroporto ha al suo interno servizi molto efficienti e i collegamenti sono rapidi e frequenti; per tanto, in venti minuti potrete raggiungere, con autobus o taxi, i maggiori luoghi d'interesse.
Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e Rodi Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - Rodi . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - Rodi trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Una delle principali attrazioni dell'isola greca è la sua città Medioevale, dove si mescolano gli stili architettonici propri della cultura ellenica e quelli tipici della Venezia antica. Bellissime fortificazioni con mura di cinta, torri di guardia e bastioni; molto particolare il Palazzo del Gran Maestro. Un vero tuffo nel passato. Anche i ristoranti, nelle strette vie, sono allo stesso tempo accoglienti e economici.
2 la Chiesa di PanagiaSi tratta di una chiesa abbastanza piccola, ma non per questo meno bella: un vero gioiellino, qui si riesce a cogliere il distacco e la differenza dalla cultura cattolica. Esternamente tutta bianca, colpisce all'interno per gli affreschi molto belli e variopinti, e un'atmosfera di spiritualità che si respira nel corso dei riti che qui si celebrano.
3 Baia di San PaoloUna delle più belle spiagge con la sabbia dell'intera isola. Anche il panorama posteriore, fatto di rocce che si inerpicano fino all'Acropoli di Lindos, è veramente mozzafiato. Qui si possono trascorrere giornate intere al mare in totale relax, vi è la possibilità di affittare sdraio e ombrelloni a costi ridotti. Nei ristoranti, che si affacciano direttamente sul mare, sono da assaggiare le fantastiche specialità di pesce.
4 Acropoli di LindosSi fa un po di fatica a raggiungerla, in quanto bisogna affrontare una salita abbastanza ripida, ma all'arrivo, sarete ripagati. Un luogo ricco di storia antica e un panorama che lascia tuffare l'occhio oltre l'orizzonte in un esplosione di colori e natura.
5 Monastero TsambikaAnche questo monastero merita una visita, per la storia che contiene e per il panorama che anche da qui è veramente emozionante. Anche qui un po di gradini da salire per raggiungerlo, ma ne vale la pena.