Le opportunità di volare alla volta della Repubblica Ceca, grazie ad uno dei voli in partenza da Bologna per Praga, sono numerose e spesso convenienti. Il volo Bologna-Praga impiega un totale di sei ore per completare il viaggio: almeno quattro compagnie aeree, tra cui Alitalia, Lufthansa, Austrian e AirFrance, effettuano un unico scalo in altre città europee come Roma, Francoforte ed Amsterdam. In pochi casi le stesse compagnie effettuano due scali: in tal caso, la tratta complessiva può essere compiuta anche in venti ore. Tutti i voli con destinazione Praga in arrivo da Bologna atterrano all'Aeroporto Internazionale di Praga-Ruzyne, ad una quindicina di chilometri a nord-ovest della città. Le tariffe di autobus e taxi sono abbordabili, in poco meno di mezz'ora si possono raggiungere i maggiori punti d'interesse della città e della zona circostante. Uno sguardo al nostro comparatore potrebbe svelare l'occasione di un volo da Bologna a Praga ideale per le proprie esigenze.
Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e Praga Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - Praga . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - Praga trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Si tratta di una costruzione che si erge, imponente, su tutta la città, all'interno del quale si mescolano da sempre miti e leggende. Nei suoi tratti si riconosce il genio letterario di Kafka, che diverse volte descrisse il potere e, allo stesso tempo, l'inaccessibilità dello stesso castello. Molto belle e particolari anche le stradine che si inerpicano esternamente verso la struttura.
2 Malà StranaSi tratta della cosiddetta "parte piccola" del centro, un vero e proprio gioiello costituito da piccole piazze e labirinti di stradine e vicoli. Qui si possono acquistare, senza spendere molto, souvenir e oggetti tipici, ed inoltre assaggiare piatti tipici della cultura ceca.
Questa è la parte centrale del centro storico di Praga, che si trova all'interno del castello. Qui si trova il cuore storico della città, dove sono accaduti i maggiori avvenimenti; la storia è nell'aria. Molto particolare è l'orologio astronomico che ad ogni ora esegue il suo spettacolo di statuette che si muovono rincorrendosi.
4 Il ghetto ebraicoA pochi metri dalla piazza della città vecchia, vi è il ghetto ebraico, anch'esso testimone di diversi eventi storici. Colpisce il cosiddetto Josefov, il cimitero ebraico, con le sue tombe disordinate e numerose.
5 La Casa DanzanteQuesto strano edificio, quasi danzante, è assolutamente da vedere... dedicato ai ballerini Ginger e Fred. Realizzato sulle rive del Moldova, è composto da due strutture che effettivamente sembrano una coppia di danzatori.