Le partenze giornaliere di voli Bologna New York sono numerose ma comportano, sempre, almeno uno scalo. Le principali compagnie che propongono voli Bologna New York low cost con voli di un solo scalo sono: Lufthansa, United, British Airways, Air Canada, Air France e KLM.
Il tempo di percorrenza dell'intera tratta varia tra le 12 e le 18 ore.
Per imbarcarti su un volo Bologna New York devi recarti all'aeroporto di Bologna Guglielmo Marconi nei pressi di Borgo Panicale. Per giungervi è possibile utilizzare il treno, che parte dalla stazione ferroviaria di Bologna centrale e giunge all'aeroporto in pochi minuti, oppure il sevizio di autobus, con partenze che avvengono dal piazzale antistante la stazione ferroviaria o dall'autoporto di Bologna e raggiungono il Guglielmo Marconi in circa venti minuti.
I voli per New york da Bologna atterrano presso gli aeroporti internazionali John Fitzgerald Kennedy, nel distretto del Queens, oppure al Newark Liberty, situato nel vicino stato del New Jersey. Per spostarsi dal JFK alla città possono è possibile noleggiare via internet un'auto oppure utilizzare il servizio navetta, prenotabile anche questo on line, o anche utilizzare il pullmino messo a disposizione da NYC Airporter per alcune destinazioni di Manhattan.
Da tutti gli aeroporti è, inoltre, disponibile il servizio Airtrain, attivo H24, che collega i terminal dell'aeroporto alle fermate della metro Jamaica e Howard Beach, da dove è possibile arrivare a Manhattan.
Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e New York Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - New York . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - New York trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Disegnato da Frank Lloyd Wright, questo edificio a spirale ospita al suo interno una preziosa collezione permanente di opere dal XIX secolo fino ai nostri giorni.
2 Il parco dei divertimenti Astroland di Coney IslandQuesto parco dei divertimenti è famoso per essere il luogo di nascita delle "montagne russe" e per avere uno degli ultimi rollercoaster in legno.
3 Times SquareTimes Square è New York. Semplicemente. Le insegne al neon dei teatri di Brodway sono conosciuti in tutto il mondo. Se dovessi capitare a New York nel periodo di capodanno la grande festa che si tiene in questa piazza è un'esperienza indimenticabile.
4 Fifth AvenueUn altro simbolo di New York, la strada dove si svolgono tutte le famose parate tradizionali. È la strada dello shopping per antonomasia, piena di bar, ristoranti e negozi, vi si incontrano tutti i principali monumenti della città, quali, ad esempio, l'Empire State Building, il Rockefeller Center, la New York Public Library e la Cattedrale di San Patrizio.
5 Central ParkDalla Fifth Avenue si può accedere a Central Park, il polmone verde di New York. Questo immenso parco è una vera e propria istituzione della città, assolutamente da visitare per i tanti angoli caratteristici cui è possibile accedere.