Non è possibile raggiungere Nizza da Bologna con un volo diretto, tuttavia partendo dalla città emiliana ed effettuando un solo scalo si può arrivare nella città affacciata sulla Costa Azzura in meno di tre ore. Generalmente lo scalo viene effettuato in un'altra città francese come Lione: una soluzione, quindi, è quella di volare da Bologna a Lione impiegando circa un'ora e un quarto e poi da Lione prendere un altro volo alla volta di Nizza per raggiungerla in circa tre quarti d'ora. In alternativa, si può scegliere di effettuare più di uno scalo, ad esempio prima Parigi e poi Lione; in questo caso la durata complessiva del viaggio, voli e scali compresi, potrebbe superare anche le venti ore. Attraverso il comparatore di viaggi si possono mettere a confronto le varie soluzioni ed i vari voli offerte da compagnie aeree come Air France e KLM per viaggiare dall'aeroporto Marconi di Bologna all'aeroporto di Nizza Costa Azzurra.
Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e Nizza Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - Nizza . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - Nizza trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Uno dei monumenti e simboli della città di Nizza è la Cattedrale russa di San Nicola: questo Cattedrale ortodossa dedicata a San Nicola richiama l'architettura religiosa russa e le cattedrali che è possibile visitare ad esempio nella città di Mosca.
2 Place MassénaDopo aver visitato magari anche all'interno la Cattedrale di San Nicola, è d'obbligo una passeggiata in Place Masséna, uno dei luoghi centrali della città: questa piazza, considerata la più importante della città, è facilmente raggiungibile dall'avenue Jean Médecin. Nella piazza si possono ammirare portici, palazzi storici e il Jardin Albert 1er.
Da Place Masséna si può scegliere di raggiungere l'avenue Jean Médecin per fare shopping in catene di abbigliamento presenti in tutto il mondo o addentrarsi tra i vicoli della città vecchia alla scoperta di negozi tipici e caratteristici.
4 Il Museo d'arte moderna e contemporaneaPer gli appassionati di arte, non può mancare una tappa al MAMAC, Musée d'Art Moderne et d'Art Contemporain; in questo famoso museo raggiungibile direttamente da Piazza Garibaldi si trovano importanti opere d'arte di artisti del calibro di Andy Warhol. Dalla terrazza del museo, inoltre, si può ammirare uno splendido panorama di Nizza.
5 Promenade des AnglaisDopo aver esplorato la città, è possibile concedersi un po' di relax passeggiando sulla Promenade des Anglais e, durante la bella stagione, tuffandosi nelle acque azzurre della famosa costa francese.