© Sorin Markus / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Bologna Nizza a partire da 75 €

Non è possibile raggiungere Nizza da Bologna con un volo diretto, tuttavia partendo dalla città emiliana ed effettuando un solo scalo si può arrivare nella città affacciata sulla Costa Azzura in meno di tre ore. Generalmente lo scalo viene effettuato in un'altra città francese come Lione: una soluzione, quindi, è quella di volare da Bologna a Lione impiegando circa un'ora e un quarto e poi da Lione prendere un altro volo alla volta di Nizza per raggiungerla in circa tre quarti d'ora. In alternativa, si può scegliere di effettuare più di uno scalo, ad esempio prima Parigi e poi Lione; in questo caso la durata complessiva del viaggio, voli e scali compresi, potrebbe superare anche le venti ore. Attraverso il comparatore di viaggi si possono mettere a confronto le varie soluzioni ed i vari voli offerte da compagnie aeree come Air France e KLM per viaggiare dall'aeroporto Marconi di Bologna all'aeroporto di Nizza Costa Azzurra.

Migliori prezzi sui voli Bologna - Nizza: Selezione per compagnia aerea

  • Ryanair LTD

    Bologna Nizza

    gio 30 giu - lun 04 lug

  • Air France

    Bologna Nizza

    sab 04 giu - sab 06 ago

Cercate un volo low cost Bologna - Nizza ?

  • Ryanair LTD

    Bologna Nizza

    lun 27 giu - mer 29 giu

  • Wizz Air

    Bologna Nizza

    mar 31 mag - dom 05 giu

  • Ryanair LTD

    Bologna Nizza

    gio 30 giu - lun 04 lug

  • Ryanair LTD

    Bologna Nizza

    dom 24 lug - mer 10 ago

  • Volotea

    Bologna Nizza

    dom 29 mag - mar 31 mag

  • Air France

    Bologna Nizza

    sab 04 giu - sab 06 ago

Voli economici sulla tratta Bologna - Nizza 

Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e Nizza  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - Nizza . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - Nizza trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Nizza 1 La Cattedrale russa di San Nicola

Uno dei monumenti e simboli della città di Nizza è la Cattedrale russa di San Nicola: questo Cattedrale ortodossa dedicata a San Nicola richiama l'architettura religiosa russa e le cattedrali che è possibile visitare ad esempio nella città di Mosca.

2 Place Masséna

Dopo aver visitato magari anche all'interno la Cattedrale di San Nicola, è d'obbligo una passeggiata in Place Masséna, uno dei luoghi centrali della città: questa piazza, considerata la più importante della città, è facilmente raggiungibile dall'avenue Jean Médecin. Nella piazza si possono ammirare portici, palazzi storici e il Jardin Albert 1er.

Da Place Masséna si può scegliere di raggiungere l'avenue Jean Médecin per fare shopping in catene di abbigliamento presenti in tutto il mondo o addentrarsi tra i vicoli della città vecchia alla scoperta di negozi tipici e caratteristici.

4 Il Museo d'arte moderna e contemporanea

Per gli appassionati di arte, non può mancare una tappa al MAMAC, Musée d'Art Moderne et d'Art Contemporain; in questo famoso museo raggiungibile direttamente da Piazza Garibaldi si trovano importanti opere d'arte di artisti del calibro di Andy Warhol. Dalla terrazza del museo, inoltre, si può ammirare uno splendido panorama di Nizza.

5 Promenade des Anglais

Dopo aver esplorato la città, è possibile concedersi un po' di relax passeggiando sulla Promenade des Anglais e, durante la bella stagione, tuffandosi nelle acque azzurre della famosa costa francese.

Formalità e visti Francia

Prima di partire da Bologna per Nizza non bisogna preoccuparsi di portare con sé particolari documenti, cambiare le proprie banconote o prepararsi al fuso orario; in Francia, infatti, si troverà lo stesso orario italiano e la stessa moneta. Per quanto riguarda i documenti, essendo la Francia uno dei Paesi che hanno aderito agli accordi di Schengen, è sufficiente il documento di identità sia per i cittadini italiani sia per i cittadini stranieri residenti in Italia. In altre parole, senza troppe preoccupazioni si può iniziare sin da subito ad esplorare la città francese di Nizza e la Costa azzurra.