• Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Bologna Minsk a partire da 257 €

Minsk è raggiungibile da Bologna con un volo della durata di circa sei ore, esclusi gli scali. Molte tra le principali compagnie aeree effettuano regolarmente voli verso Minsk in partenza da Bologna: raggiungere la capitale bielorussa sarà semplice ed economico, grazie al grande afflusso turistico e alla competitività aziendale. Per trovare maggiori informazioni riguardo ai voli low cost da Bologna a Minsk e ritorno, consulta il nostro comparatore di volo: otterrai in pochi istanti la soluzione perfetta per te, al miglior prezzo. Sulla tratta di volo Bologna - Minsk è sempre necessario almeno uno scalo. Lo scalo viene effettuato solitamente a Mosca, ma alcune delle soluzioni di volo più economiche prevedono più di uno scalo. Lo scalo aggiuntivo, effettuato solitamente a Parigi, rende il viaggio più lungo di circa cinque o sei ore. Scegliere i voli da Bologna a Minsk con più scali renderà il viaggio notevolmente più economico, e ti darà la possibilità di visitare una delle città più affascinanti del continente.

Migliori prezzi sui voli Bologna - Minsk: Selezione per compagnia aerea

  • Lufthansa

    Bologna Minsk

    ven 16 dic - sab 14 gen

  • Turkish Airlines

    Bologna Minsk

    lun 17 ott - lun 31 ott

Cercate un volo low cost Bologna - Minsk ?

  • Lufthansa

    Bologna Minsk

    ven 16 dic - sab 14 gen

  • Turkish Airlines

    Bologna Minsk

    lun 17 ott - lun 31 ott

  • Turkish Airlines

    Bologna Minsk

    gio 22 set - ven 07 ott

  • Turkish Airlines

    Bologna Minsk

    gio 01 set - gio 29 set

  • Turkish Airlines

    Bologna Minsk

    dom 24 lug - gio 04 ago

  • Turkish Airlines

    Bologna Minsk

    gio 07 lug - gio 28 lug

  • Turkish Airlines

    Bologna Minsk

    ven 19 ago - mar 30 ago

Voli economici sulla tratta Bologna - Minsk 

Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e Minsk  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - Minsk . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - Minsk trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Minsk 1 Biblioteca Nazionale Bielorussa

La biblioteca nazionale è un bell'edificio dall'architettura all'avanguardia. Contiene una enorme collezione di libri anche in lingue straniere: una torre panoramica completa l'edificio. La torre, accessibile gratuitamente, è il luogo perfetto per osservare da una posizione tranquilla le bellezze della città.

2 Museo Alivaria della Birra

Un museo dedicato all'arte della birra. Qui potrai osservare da vicino le varie lavorazioni delle più disparate varietà, direttamente in fabbrica, e scoprire la storia millenaria della lavorazione della birra. Alla fine del tour, la graditissima possibilità della degustazione gratuita.

3 Cattedrale Santo Spirito

La cattedrale Santo Spirito è nel centro della città, circondata da un'ampia piazza caratteristica. Una cattedrale ortodossa da visitare per il fasto delle decorazioni interne e la particolare architettura.

4 Parco Gorky

Un bel parco dove trascorrere un pomeriggio di relax e tranquillità. Fontane, viali e torrenti completano l'atmosfera pacifica.

5 "Mare" di Minsk

Un bacino artificiale creato poco prima dello scoppio della seconda guerra mondiale come pista d'atterraggio per gli idrovolanti. Il lago artificiale ora è un punto di ritrovo per tutta la popolazione: il luogo ideale per affittare una barca a vela, dedicarsi alla canoa o fare una semplice grigliata in compagnia.

Formalità e visti Bielorussia

Il fuso orario è di un'ora in più rispetto all'orario italiano. Per l'ingresso a scopo turistico in Bielorussia è necessario un visto specifico, ottenibile presso l'ambasciata bielorussa a Roma o presso i consolati presenti nelle grandi città italiane. Il visto (della durata massima di 30 giorni) è facilmente ottenibile se si è in possesso di un passaporto con una validità residua di almeno tre mesi e dell'apposito formulario scaricabile da internet. Per qualunque dubbio di natura burocratica è sempre meglio contattare direttamente l'ambasciata o i consolati. L'aeroporto è situato a circa 40 chilometri di distanza dal centro città. L'abbondante flusso merci e turistico ha reso possibile un notevole potenziamento dei mezzi di trasporto da e per il centro città. All'uscita del terminal troverai numerosi taxi, che effettuano la tratta a prezzo fisso. In alternativa, è disponibile un bus navetta pubblico o l'ingresso alla metropolitana, linea Moskovskoja.