© Leonid Andronov / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Bologna Montpellier a partire da 114 €

L'aeroporto di Bologna, intitolato a Guglielmo Marconi, si trova a Borgo Panigale, a circa 6 Km dal centro città, ed è raggiungibile, oltre che in auto e in taxi, con diverse tipologie di sistema navetta.

Chiunque decida di fare una ricerca sui voli Bologna Montpellier vedrà che tutti presuppongono almeno uno scalo, alcune volte due, in quanto al momento non esistono voli diretti che colleghino queste due città.

Un prototipo di volo Bologna Montpellier può essere ad esempio quello che prevede uno scalo a Parigi, con una durata totale di 3 ore di volo e circa 5 ore di attesa in aeroporto.

Sia i voli per Montpellier da Bologna a prezzo pieno che i voli Bologna Montpellier low cost sono offerti, secondo le varie combinazioni, da numerose compagnie aeree, quali AirFrance, Alitalia, KLM, HOP!, British Airways, Austrian, solo per citarne alcune.

L'aeroporto di Montpellier si trova a circa 6 Km di distanza dalla città, e i collegamenti sono garantiti sia dai numerosi taxi a disposizione in aerostazione, sia dalle auto a noleggio, che dal servizio bus/shuttle, per cui i ticket sono acquistabili direttamente in aeroporto.

Cercate un volo low cost Bologna - Montpellier ?

  • Ryanair LTD

    Bologna Montpellier

    mar 15 nov - gio 17 nov

  • Ryanair LTD

    Bologna Montpellier

    ven 10 mar - dom 12 mar

  • Ryanair LTD

    Bologna Montpellier

    sab 17 dic - sab 31 dic

  • Ryanair LTD

    Bologna Montpellier

    gio 27 ott - gio 03 nov

  • Ryanair LTD

    Bologna Montpellier

    ven 30 dic - dom 01 gen

Voli economici sulla tratta Bologna - Montpellier 

Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e Montpellier  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - Montpellier . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - Montpellier trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Montpellier 1 La città e le mille civiltà

La città di Montpellier ha origini antichissime, che si fanno risalire addirittura alla preistoria. Tra le civiltà che ne hanno forgiato il marcato profilo multiculturale troviamo Fenici, Romani, Liguri e Celti.

2 Girare in bicicletta

Una caratteristica della città francese è la presenza di oltre 150 Km di piste destinate al turismo su due ruote, oltre che all'uso degli abitanti, che danno quindi la possibilità di godere delle bellezze della zona girando sulla bicicletta.

3 La città delle 100 fontane

Anticamente Montpellier era famosa per la presenza, all'interno dei suoi confini, di circa 100 fontane, di cui tre di fattezze monumentali, si trovano nelle piazze più rinomate, come quella del Peyrou.

4 Peyrou

Piazza principale della città, la cosiddetta piazza Reale, che vanta la presenza, oltre che della fontana monumentale appena citata, anche della statua di Luigi XIV, di antichi archi di un acquedotto di epoca romana e dell'Arco di Trionfo di Montpellier.

5 L'Oeuf

E' la piazza Centrale, tra le aree pedonali più estese del continente, chiamata Place de la Comedie, o L'Oeuf, per la sua forma ovalare. Circondata da edifici eleganti e da ben due Operà, è caratterizzata dalla presenza di un'altra bellissima fontana, quella delle Tre Grazie.

Formalità e visti Francia

Muoversi in Francia, quindi all'interno della Comunità Europea, è molto semplice. Se parliamo di documentazione necessaria al viaggio, infatti, sono sufficienti una carta d'identità in corso di validità o un passaporto.

Se una volta giunti nella bellissima città di Montpellier avessimo bisogno di noleggiare un'auto, la patente di guida rilasciata in Italia è assolutamente adeguata come documento di riconoscimento dalle autorità locali, e non c'è bisogno di altri permessi per la guida in terra francese. Il Fuso Orario è ovviamente il medesimo che troviamo in Italia.