© Luis Santos / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Bologna Londonderry

Per raggiungere la città di Derry (o Londonderry) nell'Irlanda del Nord, attualmente non sono previsti voli Bologna Londonderry low cost che colleghino in maniera diretta, né tramite scali le due città. Per raggiungere quindi Derry sarà necessario apportare delle modifiche ai più comodi voli per Londonderry da Bologna, che comprendano come prima meta l'aeroporto Stansted di Londra, per poi prendere un altro aereo che arrivi a Londonderry.

Per il volo Bologna Londonderry sarà necessario recarsi presso l'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna (BLQ), facilmente collegato alla città per mezzo di servizi bus e taxi, e da qui prendere il volo per la prima tratta che raggiungerà l'aeroporto Stansted di Londra.

Questa prima tratta impiegherà circa 10 ore con uno scalo a Francoforte e sarà attuato dalla compagnia aerea Lufthansa. Una volta giunti a Londra, dovrai prendere il volo che coprirà la tratta Londra Londonberry, il quale impegnerà poco più di un'ora e sarà preso in carico dalla compagnia low cost Ryanair.

Voli economici sulla tratta Bologna - Londonderry 

Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e Londonderry  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - Londonderry . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - Londonderry trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Londonderry 1 Il quartiere di Bogside

Bogside costituisce il quartiere cattolico di Derry, teatro in passato di numerosi scontri, spesso sfociati nel sangue, tra i manifestanti indipendentisti e le forze di polizia. Tutt'oggi il quartiere sfoggia numerose bandiere della Repubblica Irlandese sia per ricordare le vittime degli scontri, sia per sottolineare il carattere indipendentista del territorio, identificato come Free Derry.

2 Derry Craft Village

Situato nel cuore della città, il Derry Craft Village è un centro recuperato grazie alla ristrutturazione di vecchie abitazioni operaie ormai dismesse, e che si caratterizza oggi per le numerose botteghe artigiane, i negozi colorati, ed i numerosi ristoranti e pub rustici.

3 Le cinta muraria

La città di Derry può vantare uno dei pochi esempi rimasti di cinta murarie che contornano la città per un percorso di ben un chilometro e mezzo, lungo il quale sarà possibile fare una passeggiata suggestiva in cui poter ammirare numerosi monumenti e costruzioni storiche, quali la O'Doherty Tower, la St. Columb's Cathedral ed il Double Bastion.

4 The Fountain

The Fountain rappresenta il piccolo quartiere protestante della città di Londonderry, situato al di fuori del perimetro della cinta muraria. In contrapposizione con lo spirito e gli ideali del quartiere cattolico, il quartiere protestante sfoggia invece i colori della bandiere inglese, cui si sente di appartenere.

5 The Diamond

Il Diamond è la piazza principale, e dunque il maggior luogo di ritrovo per cittadini e turisti, ed al suo centro spicca il monumento commemorativo Memorial War.

Formalità e visti Regno Unito

Il fuso orario di Derry è situato un'ora indietro rispetto a quello italiano, e la stagione migliore per visitare l'Irlanda del Nord è senza dubbio quella primaverile così come quella estiva, date le temperature miti, mentre risultano sconsigliate l'autunno e l'inverno a causa delle temperature rigide e delle numerose precipitazioni.

Per quanto riguarda i documenti indispensabili per prendere i voli Bologna Londonderry, sarà necessario un passaporto in corso di validità.