© Eugene Sergeev / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Bologna Smirne a partire da 153 €

Per i voli Bologna Smirne low cost l'aeroporto di partenza è lo scalo G. Marconi situato a Borgo Panigale a circa sei chilometri di distanza dal cuore della città. Dal centro del capoluogo di regione e dalla stazione ferroviaria cittadina transita il bus che fa da navetta verso lo scalo e che permette di giungere in aeroporto in circa 20 minuti.

I voli Bologna Smirne approdano allo scalo internazionale Adnan Menderes ubicato a circa 18 chilometri di distanza dalla città turca. Smirne può essere raggiunta con i bus pubblici numero 200, 202 e 204, oltre che con il taxi o con un mezzo preso a noleggio.

Il volo Bologna Smirne richiede un tempo di percorrenza di circa tre ore e prevede, a seconda della rotta prescelta, uno ovvero due scali. Sono molteplici le compagnie aeree che operano sui voli per Smirne da Bologna: si possono citare, a titolo esemplificativo, Air Fiji, Lufthansa e Turkish Airlines.

Migliori prezzi sui voli Bologna - Smirne: Selezione per compagnia aerea

  • Pegasus Airlines

    Bologna Smirne

    lun 31 ott - ven 04 nov

  • Lufthansa

    Bologna Smirne

    sab 20 ago - ven 02 set

Cercate un volo low cost Bologna - Smirne ?

  • Pegasus Airlines

    Bologna Smirne

    lun 31 ott - ven 04 nov

  • Volotea

    Bologna Smirne

    ven 02 set - mar 13 set

  • Ryanair LTD

    Bologna Smirne

    mar 28 giu - sab 02 lug

  • Ryanair LTD

    Bologna Smirne

    mer 13 lug - lun 18 lug

  • Ryanair LTD

    Bologna Smirne

    mer 17 ago - gio 25 ago

  • Ryanair LTD

    Bologna Smirne

    mar 26 lug - mar 02 ago

  • Lufthansa

    Bologna Smirne

    sab 20 ago - ven 02 set

  • Wizz Air

    Bologna Smirne

    sab 28 mag - lun 30 mag

Voli economici sulla tratta Bologna - Smirne 

Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e Smirne  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - Smirne . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - Smirne trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Smirne 1 Piazza Konak

La piazza simbolo della città è il fulcro della vita cittadina. Qui fanno bella mostra di sé la torre dell'orologio alta ben 25 metri e un curato giardino di cactus che adorna la piazza del governo ottomano.

2 I musei cittadini

Arte, storia e cultura giocano un ruolo da protagoniste a Smirne. Tra i numerosi musei cittadini meritano senza ombra di dubbio una visita il museo etnografico, il museo archeologico e il museo dei giocattoli Umran Baradan.

3 Il lungomare

Il viale Kordonboyu si estende per tre chilometri tra il verde e il mare. È il luogo ideale in cui fare una passeggiata di prima mattina per ammirare lo skyline cittadino, mentre di sera il viale ospita manifestazioni di grande richiamo.

4 I sapori tipici locali

Smirne, con i suoi ristorantini tipici, offre l'opportunità di assaggiare la deliziosa cucina locale, semplice e molto gustosa. Tra i piatti tipici primeggiano i meze, le cozze fritte ripiene di riso, la pizza turca e i blakava.

5

Formalità e visti Turchia

In Turchia il fuso orario è di un'ora in avanti rispetto all'Italia.

I documenti richiesti per l'ingresso nel Paese sono la carta d'identità valida per l'espatrio in condizioni di perfetta integrità e con una validità minima di cinque mesi ovvero, in alternativa, il passaporto con una validità residua di almeno cinque mesi e con almeno una pagina libera, al fine dell'apposizione dei timbri di entrata e uscita. Nell'arco di 180 giorni è consentita la permanenza nel territorio turco per un periodo massimo di 90 giorni.

Smirne è una città che racconta la sua lunga ed avvincente storia attraverso i suoi numerosi ed affascinanti monumenti.