I voli Bologna Ginevra low cost sono gestiti da molteplici compagnie di volo, e dunque Alitalia, KLM, Lufthansa ed Airfrance, mettendo disposizione un'ampia scelta legata agli orari di partenza ed al numero di scali da effettuare, determinando così variazioni considerevoli sul costo del viaggio.
Generalmente, per quanto riguarda il tempo di percorrenza, i voli Bologna Ginevra proposti impiegano dalle 4 ore per i voli operati da Lufthansa, fino alle 11 ore per i voli operati da Airfrance; in entrambe i casi è previsto uno scalo che si effettua preso l'aeroporto di Francoforte (FRA).
Per prendere i voli per Ginevra da Bologna, bisognerà recarsi all'aeroporto G. Marconi di Bologna (BLQ) servendosi dei numerosi servizi navetta messi a disposizione, oppure del servizio taxi, od ancora, noleggiando un'automobile. Giunti all'aeroporto di Ginevra (GVA), il collegamento alla città e permesso grazie ad una fitta rete di possibilità che includono un servizio ferroviario che in soli 18 conduce al centro di Ginevra, un servizio navetta, taxi e noleggio automobili.
Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e Ginevra Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - Ginevra . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - Ginevra trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Tra le piazze più antiche e storiche di Ginevra, Place du Bourg de Four rappresenta il maggior luogo di ritrovo sia per i turisti che per i cittadini. Numerosi cafe, ristoranti esclusivi, si alternano ad eleganti boutique di moda e prestigiose botteghe artigiane. Nella piazza trova sede la Fontana Fiorita e l'ingresso del Palazzo di Giustizia.
2 Gita in battello sul lagoIl giro in battello del lago Lemano rappresenta un modo romantico e rilassato di godersi i giorni di visita a Ginevra. Un giro di circa due ore lungo le sponde del lago si accompagna ad un pranzo sofisticato od una cena esclusiva.
3 Il Museo dell'Arte e della StoriaIl più importante museo della città è rappresentato dal Museo dell'Arte e della Storia, istituzione che accoglie più di 7000 tra opere e reperti archeologici dal periodo medioevale a quello bizantino, fino alla storia moderna.
4 Museo di arte moderna e contemporanea MAMCOSotto l'acronimo MAMCO, il museo di arte moderna e contemporanea rappresenta una vera istituzione della città di Ginevra. Ogni tre mesi mette in atto un radicale cambiamento delle opere esposte, seguendo un tema di fondo ogni volta proposto da personaggi illustri della cultura.
5