I voli fra Bologna e Glasgow impiegano solitamente 4 ore e 30 minuti per giungere a destinazione. La maggior parte dei voli che fanno la tratta da Bologna a Glasgow non sono diretti, e partono dall'unico aeroporto della città. Più di cinque compagnie aeree servono i voli Bologna Glasgow, e per tenerti informato sugli orari di partenze e arrivi puoi consultare il nostro comparatore voli, per avere un'idea completa. Il volo Bologna Glasgow prevede uno o più scali, secondo l'itinerario scelto, e le due città in cui di solito sono previste le soste sono Londra e Amsterdam. In questo modo il volo si allunga di alcune ore ma permette di acquistare biglietti a prezzi inferiori, specialmente se prenotati con largo anticipo. All'arrivo, due aeroporti possono ricevere il tuo volo: Glasgow International e l'aeroporto di Prestwick, situati rispettivamente a 8 e a 50 chilometri dal centro città. Quest'ultimo è maggiormente utilizzato per tratte low cost. Con un autobus o un taxi sarà facile arrivare in centro e cominciare a scoprire le bellezze di Glasgow!
Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e Glasgow Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - Glasgow . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - Glasgow trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Situata nel centro della città, la grande piazza è circondata dalla Bank of Scotland e dalla City Chambers, oltre che da altri edifici storici in stile vittoriano. Una serie di statue adorna la piazza, sede di incontri politici, riunioni, feste, mostre, e concerti di musica, per la gioia dei cittadini!
2 CattedraleLa Cattedrale è un'imponente costruzione gotica, una delle poche chiese medievali sopravvissute intatte alla Riforma. Da poco restaurata, è caratterizzata da due chiese sovrapposte, molto antiche.
3 Provand's LordshipVisitare il Provand's Lordship è come fare un passo indietro in pieno medioevo! Dietro la casa c'è il Giardino di St Nicholas, ricco di erbe mediche e piante medicinali in uso nel XV secolo.
4 Science CentreScience Centre è un futuristico museo della scienza, costruito in acciaio, vetro e titanio. Un luogo unico, dove è possibile esplorare la scienza attraverso una serie di mostre e schermi interattivi. Imperdibile!
5 City ChambersQuesta è la sede del governo locale ed è l'edificio più bello della città, decorato finemente e in stile del XIX secolo. La Loggia principale situata negli interni ha un soffitto a volta rifinita con un milione e mezzo di pezzi di mosaico veneziano. Spettacolare la sala banchetti del secondo piano, con dipinti alle pareti adornate da dipinti che testimoniano la storia e la cultura della città!