Djerba è raggiungibile da Bologna con un volo della durata di circa due ore e mezzo. Le compagnie aeree che effettuano la tratta Bologna - Djerba sono meno di una decina: il grande afflusso turistico ha creato nel tempo una grande competitività tra le varie compagnie. Per questo sarà semplicissimo trovare voli low cost da Bologna a Djerba e ritorno, in particolare durante l'alta stagione turistica. Per avere un'idea più chiara e completa riguardo a operatori, durata e costi puoi consultare il nostro comparatore di volo: otterrai così in pochi secondi una soluzione ritagliata sulle tue esigenze, al miglior prezzo. Per raggiungere Djerba con un volo da Bologna è necessario almeno uno scalo, effettuato solitamente a Tunisi. Più scali significano, naturalmente, una forte diminuzione nel prezzo dei voli diretti a Djerba: scegliere quest'opportunità ti consentirà di risparmiare notevolmente e di visitare per qualche ora alcune delle città più affascinanti del mediterraneo.
Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e Djerba Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - Djerba . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - Djerba trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Houmt-Souk è il capoluogo dell'isola, il centro più densamente abitato. Il nome stesso significa mercato: durante tutta la settimana, lungo le strade di questa pittoresca cittadina, i mercati sono numerosi, coloratissimi ed affascinanti. Vale una visita per la frizzante aria di vivacità e le grandi opportunità di shopping di prodotti artigianali locali, spezie e tessuti particolari.
2 Fortezza di BorJ el-KebirLa fortezza BorJ el-Kebir, costruita nel 15mo secolo, è un mirabolante esempio d'architettura araba. Questa fortezza è impressionante sia per le sue dimensioni, che per la storia di cui è stata testimone. Le guide specializzate sapranno condurti in questa splendida roccaforte valorizzandone gli aspetti storici più interessanti.
3 Giardini si MahboubineMahboubine è un piccolo centro abitato dell'isola, meno noto della capitale ma incredibilmente affascinante per via dei giardini. Le coltivazioni di palma da dattero sono rigogliose: un luogo da visitare o dove alloggiare in armonia con la natura.
4 Sinagoga di La GhirbaUn'antichissima sinagoga che sorge nel cuore del centro urbano di La Ghirba, proprio accanto ad un altrettanto antica moschea. Gli interni sono riccamente decorati; il piccolo parco antistante è un'oasi di pace, con alberi pluri centenari.
5 Fortezza Ghazi MustaphaUn'altra fortezza nella zona del capoluogo dell'isola: un percorso labirintico che si affaccia sul mare, un panorama mozzafiato e la storia centenaria sapranno come affascinarti!