Sono presenti numerosi voli Bologna Chania con partenze quotidiane, sia diretti che con uno scalo. Il volo Bologna Chania prevede una durata che va dalle due alle quindici ore, a seconda dello scalo.
Esistono voli per Chania da Bologna diretti con la compagnia Ryanair che organizza spesso promozioni con voli Bologna Chania low cost. Gli scali possono avvenire nelle città di Monaco, Atene, Vienna, Francoforte o Salonicco.Le compagnie aeree fra le quali si può scegliere sono, oltre alla Ryanair, la Lufthansa, la Air Dolomiti, l'Aegean e l'Austrian.
L'aeroporto di Bologna presenta diversi parcheggi nei dintorni in cui è possibile lasciare l'auto custodita per tutta la durata del viaggio. Dal parcheggio ci sono poi delle navette gratuite che portano direttamente in aeroporto.
Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e Chania Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - Chania . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - Chania trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Questo museo è molto piccolo, ma ricco di collezioni originali molto belle. Allestito all'interno di una chiesa, il museo mostra monete, vasi, antichi giocattoli a forma di toro, sarcofagi in terracotta.
2 Giardino botanicoPercorso piacevole, completamente immerso nella natura, costellato da piante e fiori dai colori intensi e vivaci. Si può arrivare e riposare vicino ad un laghetto con anatre, tacchini e pavoni. Infine da non perdere l'area con gli agrumi che profumano l'aria in modo piacevole.
3 Museo MarittimoQuesto museo mostra una bella collezione dedicata alla vita dei marinai e dei pescatori, con la presenza di imbarcazioni antiche e moderne. Strutturato su due livelli, è presente anche una sezione dedicata a conchiglie e fauna del mare.
4 Antica ApteraIl sito dell'antica Aptera mostra i resti di una città romana sorta su un centro minoico. La città fu abitata fino al VII secolo d.C., quando venne distrutta da un terremoto. Ancora visibili sono i bagni romani, le cisterne, una villa con peristilio, resti di insulae, la prefettura e i resti di un tempio.
5