Da Bologna, Casablanca si raggiunge dall'Italia con un volo di circa 3 ore e 10 minuti. Tutti i voli diretti e con scali partono dall'aeroporto di Bologna, titolato a Guglielmo Marconi, ad opera di almeno otto compagnie che eseguono regolarmente voli verso la splendida città del Marocco. Per avere un'idea completa dei voli in partenza da Bologna puoi consultare il nostro comparatore e farti un quadro chiaro della situazione. Molti voli Bologna-Casablanca possono fare scalo in alcune tra le più belle città europee come Roma, Barcellona, Bruxelles, Parigi, Francoforte sul Meno, allungando a volte il viaggio di alcune ore ma assicurando un costo del biglietto inferiore. Arrivato a destinazione, due aeroporti possono accogliere il volo, l'Aeroporto di Casablanca-Anfa e Mohamed V, situati rispettivamente il primo a circa 6 km a sud-ovest dal centro della città, e il secondo a circa trenta. Nel giro di qualche ora, in treno o in autobus, sarà possibile raggiungere Casablanca e, per chi preferisce un viaggio più comodo, può anche prenotare un "grand taxi", facendo attenzione alle tariffe di solito più alte di quelle scritte nei cartelli appositi.
Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e Casablanca Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - Casablanca . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - Casablanca trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
E' una delle cose più belle da vedere a Casablanca, diversa dall altre perché costruita con tecniche moderne ma con metodi antichi: il tetto è apribile ed i locali per le donne si alzano e abbassano lungo guide nascoste nei pilastri. Davvero eccezionale!
2 Medina vecchiaLa vecchia Medina è un vecchio quartiere arabo chiuso fra le mura, risalente a circa 100 anni fa e situato al centro della città. E' pieno di viuzze e vicoletti, un vero labirinto colorato, ma affascinante e suggestivo.
3 Piazza di Mohamed VCentro preferito dagli abitanti e dai turisti per le splendide passeggiate, la piazza è accogliente e ben curata, con bellissime aiuole e edifici storici che testimoniano la storia dell'architettura di Casablanca.
4 Medina NuovaIn questo luogo si respira la vera atmosfera di una città marocchina, con le sue speciali bancarelle che vendono prodotti di ogni tipo, tè, teiere, spezie, tessuti, vassoi decorati, insomma un po' di tutto.
5 Palazzo RealeUn palazzo fantastico, con tanto di piscina e giardino spettacolari! All'interno vi è una moschea, un parco immenso, viali alberati che sembrano usciti da un sogno, assolutamente da vedere!