Si raggiunge Brindisi partendo dall'aeroporto di Bologna "G. Marconi" con un volo diretto della durata di circa 1 ora e 30. Tra le compagnie che organizzano il trasferimento aereo sono presenti Alitalia e Ryanair: quest'ultima propone voli low-cost in partenza da Bologna economicamente molto interessanti. Cerca un volo per raggiungere Brindisi da Bologna e raffronta i costi attraverso il nostro comparatore di prezzi. Alcuni voli in partenza da Bologna per Brindisi non sono diretti e prevedono uno o due scali in capitali europee come Parigi e Roma ma anche a Catania e a Milano. In questi casi il tempo di percorrenza si allunga di qualche ora. L'atterraggio avviene all'aeroporto di Papola Casale, a 5 km dal centro città dove si arriva in 10-15 minuti con il taxi o la navetta-shuttle. La navetta parte ogni mezz'ora e conduce alla stazione ferroviaria brindisina: il costo del biglietto è 1 euro ma se l'acquisto viene fatto a bordo è di 1,50 euro.
Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e Brindisi Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - Brindisi . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - Brindisi trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Costruito nel 1933 il Monumento al Marinaio è una struttura a forma di timone, rivestita in pietra, sulle cui pareti sono scritti i nomi dei marinai caduti nelle guerre mondiali. Si raggiunge in motobarca, attraversando il canale Pigonati.
2 Parco ArcheologicoSan Pietro degli Schiavoni si trova nel centro storico della città ed è una preziosa testimonianza di epoca romana. Nell'aerea archeologica potrai ammirare le Domus romane e i resti dell'impianto termale mentre nei pressi di Porta Mesagne sono apprezzabili le piscine limarie dell'acquedotto romano.
3 Tempio di San Giovanni al SepolcroSituato nel centro storico ed edificato nell'XI secolo l'edificio di epoca romanica ha una forma suggestiva con colonnati in marmo e granito disposti in forme concentriche e ricco di affreschi del '300. L'ingresso è libero.
4 Area Marina Protetta di Torre GuacetoNella zona nord di Brindisi ti aspettano le meraviglie dell'oasi naturalistica che circonda la Torre Aragonese. Visite guidate, trekking e immersioni sono alcune delle attività da effettuare all'interno dell'affascinante Riserva.
5 Le spiaggeLa costa che si specchia su un mare cristallino vede un alternarsi di distese sabbiose e di scogli. Tra le spiagge più rinomate troverai il Lido di Specchiolla, il Lido Morelli e la spiaggia di Penna Grossa oltre a molte calette rocciose.