© Tatiana Popova / 123RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Bologna Antalya a partire da 147 €

Con uno dei tantissimi voli da Bologna ad Antalya, la Turchia non potrà più essere un mistero. Provare a confrontare le diverse tariffe, potrebbe regalare il volo verso Antalya con partenza da Bologna più adatto alle vostre esigenze. Le compagnie che effettuano la traversata sono diverse - Pegasus, Lufthansa, Turkish Airlines e Alitalia - tutte completano il volo Bologna-Antalya in complessive 14 ore, con un solo scalo. Quando invece sono previsti due scali, il viaggio può durare anche 20 ore. Nel frattempo potrete però visitare altre città europee come Francoforte, Monaco o Vienna. Tutti i voli da Bologna con destinazione Antalya atterrano all'aeroporto internazionale della città turca, sito ad una decina di chilometri dal centro abitato, con il quale è ottimamente collegato. Una volta sbrigate le pratiche aeroportuali, in poco meno di venti minuti potrete raggiungere il cuore pulsante della città, in autobus o taxi.

Migliori prezzi sui voli Bologna - Antalya: Selezione per compagnia aerea

  • Pegasus Airlines

    Bologna Antalya

    gio 17 nov - dom 20 nov

Cercate un volo low cost Bologna - Antalya ?

  • Pegasus Airlines

    Bologna Antalya

    gio 17 nov - dom 20 nov

  • Wizz Air

    Bologna Antalya

    ven 10 giu - ven 17 giu

  • Lufthansa

    Bologna Antalya

    mer 22 giu - dom 03 lug

  • Ryanair LTD

    Bologna Antalya

    mer 20 lug - mer 27 lug

  • Wizz Air

    Bologna Antalya

    sab 03 set - mer 14 set

  • Ryanair LTD

    Bologna Antalya

    mer 27 lug - mer 03 ago

  • Wizz Air

    Bologna Antalya

    lun 30 mag - mar 07 giu

  • Wizz Air

    Bologna Antalya

    lun 29 ago - gio 08 set

  • Ryanair LTD

    Bologna Antalya

    dom 07 ago - sab 13 ago

  • Ryanair LTD

    Bologna Antalya

    dom 02 ott - dom 02 ott

  • Wizz Air

    Bologna Antalya

    sab 28 mag - mar 31 mag

Voli economici sulla tratta Bologna - Antalya 

Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e Antalya  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - Antalya . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - Antalya trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Antalya 1 Termessos

E' un importante sito archeologico, che si trova a mille metri d'altitudine, tra le splendide montagne del Tauro. Occorre fare 9 km di strada a piedi, ma anche la passeggiata, in mezzo a boschi e campagne, si affronta bene. All'arrivo le antiche rovine vi faranno respirare un'aria magica, piena di storie e leggende.

2 Museo Archeologico

Considerato uno dei musei più belli e completi al mondo, esso spicca per l'organizzazione pratica dell'esposizione, l'originale illuminazione e la scelta della sede espositiva, un vero e proprio gioiello architettonico. Molto belle le statue che emergono da pareti color pastello, che rendono la visita molto suggestiva. Molto affascinanti anche i souvenir che possono acquistarsi.

3 Hierapolis e Pamukkale

Si tratta di una località caratteristica, il cui percorso può anche essere fatto a bordo di pulmini organizzati. Il vero fascino è però attraversarla a piedi, scoprendo l'antico Anfiteatro, la stradina che porta alla splendida chiesetta di San Nicola. Anche il tragitto rivela un'immensità di rovine, che attestano la presenza di una storia antica.

4 La città vecchia di Antalya

Qui si trova il Gran Bazar Minore, dove si possono acquistare specialità di ogni genere, dalle pietanze tipiche ai prodotti tessili, variopinti e raffinati. Si provano forti sensazioni di piacere a visitare le stradine o a passeggiare sul lungo mare, in mezzo ai giardini.

5 Cascate Duden

A pochi chilometri dalla città, un luogo naturale di rara bellezza. In estate vale la pena visitarle, anche per la frescura che si avverte, rispetto alla calde estate turca.

Formalità e visti Turchia

Il fuso orario prevede lo spostamento della lancetta di un'ora avanti rispetto a Bologna, città di partenza. La carta d'identità ed il passaporto con una validità residua di almeno 5 mesi sono sufficienti per un soggiorno turistico. Qualora, invece, vi rechiate in Turchia per motivi differenti, è necessario il passaporto munito di un apposito timbro rilasciato dalle autorità consolari italiane o turche. Ad Antalya, o Adalia come viene chiamata in italiano, si respira l'incontro della cultura turca con quella greca. Si tratta di una importante metropoli, sulle sponde del golfo che porta il suo nome, e con alle spalle i monti del Tauro occidentale, a disegnare un panorama naturale molto ricco.