• Connettiti
© Inna Jacquemin / 123rf
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Case vacanza
  • Auto
  • Vacanze
Voli Bologna Avignon

Se vuoi concederti qualche giorno in Francia, puoi prendere un volo Bologna Avignon, recandoti all'aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, da dove partono numerosi aerei destinati alle principali città europee. Le compagnie aeree nazionali e internazionali mettono a disposizione diversi voli Bologna Avignon che permettono di raggiungere la città francese tramite una o più tappe intermedie, ma se avete fretta e non trovate una tratta disponibile potete optare per un volo che porti alla vicina Marsiglia e raggiungere in treno o autobus Avignon.

I voli per Avignon da Bologna richiedono un tempo di percorrenza di circa 8 ore. Durata che aumenta in base al numero degli scali. Se si desidera acquistare biglietti aerei per voli Bologna Avignon low cost è necessario prenotare con largo anticipo, evitare le festività o tenere d'occhio le offerte lastminute delle varie agenzie.

Una volta atterrati all'aeroporto Caumont di Avignon, potete raggiungere il centro della città tramite pullman o taxi.

Voli economici sulla tratta Bologna - Avignon 

Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e Avignon  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - Avignon . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - Avignon trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Avignon 1 Palazzo dei Papi

Una struttura formata da una fortezza ed un palazzo in stile gotico, accerchiata da dieci grandi torri quadrate. Antica residenza papale è oggi considerata insieme al ponte di Avignon, patrimonio dell'Unesco. All'interno presenta affreschi di grandi artisti e decori di pregio che meritano di essere ammirati.

2 Le vie del centro storico

Il centro storico do Avignon è ricco di numerose vie con palazzi e luoghi di culto che raccontano la storia della città e la presenza dei vari papi che si sono succeduti.

3 Cattedrale di Notre-Dame des Doms

Edificio romanico del XII secolo, al cui interno oltre gli affreschi e i decori, è possibile ammirare un antico organo con la cassa d'oro. molto suggestivo anche l'abbazia di Saint-Ruf, considerata il luogo di culto più antico al mondo.

4 Museo del Petit Palais

Antica sede vescovile di origine medievale, trasformata in museo che conserva dipinti e opere di importanti artisti francesi ed europei.

5 Festival di Avignone

Il Festival di Avignone, è un importante manifestazione che ogni anno richiama migliaia di artisti da tutto il mondo. Durante l'evento, che si tiene a luglio, tutto il centro storico e i vari luoghi della città diventano palcoscenici per rappresentazioni teatrali e spettacoli, davvero emozionanti.

Formalità e visti Francia

Avignone è una città della Francia meridionale per cui per salire su un volo da Bologna ad Avignon occorre solo il passaporto o una carta di identità valida.

Conosciuta come la città dei papi, Avignon è un vivace centro culturale ed artistico, attraversato dal fiume Rodano, che offre ai suoi visitatoti numerosi attrattive.

Giunti ad Avignon non vi resta che godervi le bellezze del luogo e rilassarvi, con l'unica raccomandazione di mettere un maglioncino in valigia anche d'estate.