Per i voli Bologna-Amman low cost l'aeroporto a cui fare riferimento per le partenze è l'aeroporto G. Marconi di Borgo Panigale situato a circa otto chilometri di distanza dal centro città. Lo scalo è raggiungibile con il pullman navetta che in venti minuti conduce dalla stazione centrale all'aeroporto.
I voli per Amman da Bologna atterrano all'aeroporto internazionale Regina Alia che dista circa 32 chilometri dalla capitale giordana. Il centro città può essere raggiunto con i bus espressi che fungono da navetta e che effettuano le corse ogni trenta minuti dalle 06:30 alle 17:00. Presso lo scalo sono presenti sia i taxi sia i desk delle agenzie di noleggio auto.
I voli Bologna-Amman sono garantiti da numerose compagnie aeree tra cui si segnalano Austrian Airlines, Iberia e Turkish Airlines.
La durata del volo Bologna-Amman è di circa 4 ore. Su questa rotta non esistono voli diretti per cui i tempi di percorrenza aumentano essendo previsti, a seconda del volo prescelto, da uno a due scali.
Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e Amman Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - Amman . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - Amman trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Esiste un punto di osservazione privilegiato per ammirare la città dall'alto: sulla collina di Jebel al-Qala'a sorge il sito archeologico di Rabbath-Ammon, l'antica Amman e qui la città si rivela in tutto il suo fascino con i suoi contrasti.
2 Una stazione molto particolareVisitare la Hejaz Railway Station significa fare un surreale tuffo nel passato e nella storia del Paese . Nell'antica stazione ferroviaria è custodita la carrozza con la quale nel 1921 il sovrano dai confini della Nazione raggiunse la capitale.
3 Il teatro romanoCostruito dall'imperatore Antonio Pio, il teatro romano di Amman colpisce per la sua imponenza: è il più grande della Nazione, si sviluppa su tre livelli e ha una capienza di seimila posti. Ancora oggi il teatro è la location di suggestivi spettacoli.
4 La via della movidaRainbow street è il cuore pulsante di Amman, punto di ritrovo per i residenti e molto amata anche dai turisti per l'atmosfera cosmopolita che vi si respira. Tra caffè, ristoranti e negozi per tutte le tasche non sarà difficile far tardi la sera.
5 La gastronomia localeLa cucina locale è un tripudio di sapori e di colori. Tra le specialità da non perdere e capaci di stupire il palato si annoverano le mezzeh con legumi, verdure, bocconi di carne e pesce e l'hummus, una salsa di ceci speziata.