Per il volo Bologna Algeri le alternative non mancano: basta fare uno scalo per arrivare nella capitale nord-africana. Il tragitto dipende dalla compagnia scelta. Qualche esempio? Con Alitalia lo scalo è a Roma Fiumicino, con Air France a Parigi, mentre con la spagnola Vueling è a Barcellona: quest'ultima compagnia consente di trovare facilmente voli Bologna Algeri low cost.
Naturalmente, la durata del viaggio dipende dalla soluzione scelta, ma è ragionevole pensare di trovare dei voli per Algeri da Bologna che impieghino tra le 4 e le 7 ore per arrivare a destinazione.
Per quanto riguarda i collegamenti aeroportuali, i passeggeri dei voli Bologna Algeri possono recarsi all'aeroporto emiliano-romagnolo in auto, in taxi oppure approfittando di uno dei tanti autobus interregionali in servizio da e per l'aeroporto. Ad Algeri si atterra a circa 17 km dalla città, raggiungibile in venti minuti di taxi o in mezz'ora di autobus.
Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e Algeri Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - Algeri . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - Algeri trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Meno turistica delle città marocchine e tunisine, Algeri conserva gelosamente l'atmosfera della Casbah, patrimonio UNESCO e cuore non soltanto commerciale della città vecchia.
2 La magia del deserto dei TuaregSono in molti a volare da Bologna ad Algeri per intraprendere un viaggio davvero unico al mondo nel deserto del Sahara con l'accompagnamento esperto e ospitale dei Tuareg, i nomadi del deserto vestiti di blu.
3 L'antichissima Moschea grandeLa Moschea grande (in arabo Jamaa El Kebir), la più antica della capitale algerina, fu edificata vicino al porto nel lontano 1097, come attesta un'iscrizione; sul suo lungo portico svetta il minareto decorato.
4 I luoghi di Albert CamusUn volo aereo da Bologna ad Algeri ti porta direttamente sulle tracce del grande scrittore francese, che studiò nell'Università cittadina e visse nell'antica e popolare Rue de Lyon 93, oggi Rue Mohamed.
5