I voli che decollano da Bologna diretti verso Lanzarote partono dall'aeroporto G. Marconi e impiegano mediamente 7 ore. Alitalia, Air France e Iberia sono alcune delle compagnie che organizzano regolarmente la tratta verso Lanzarote da Bologna, trasportando migliaia di turisti in ogni stagione. Cerca il tuo volo nel nostro comparatore e potrai visualizzare anche occasioni di viaggi low cost. I trasferimenti da Bologna a Lanzarote non avvengono con voli diretti ma effettuando scali a Madrid, Tenerife o Parigi: in questo caso il tempo di viaggio si allunga di alcune ore ma il prezzo può essere economicamente più conveniente. L'atterraggio avviene all'aeroporto di Lanzarote, a 5 Km dalla capitale Arrecife che può essere raggiunta sia in taxi che con gli autobus. Il trasporto pubblico locale ferma davanti ai terminal e i mezzi che partono ogni mezz'ora sono molto economici: il biglietto delle linee 22 e 23 costa 1,35 euro e permette di arrivare ad Arrecife e a Playa Honda.
Per viaggiare spendendo poco tra Bologna e Lanzarote Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Bologna - Lanzarote . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Bologna - Lanzarote trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.
Fortezza militare edificata nel 18° secolo da Carlo III oggi è sede del Museo d'Arte Contemporanea. Sono visibili collezioni degli anni '50-'70 ed opere di famosi artisti internazionali. Il museo è aperto dalle h.11 alle h.21.
2 Timanfaya National ParkSituato nella zona sud occidentale dell'isola questo Parco nazionale ha una superficie di oltre 50 kmq. Nel 1993 l'Unesco lo ha qualificato come Riserva Biosferica. La visita può essere fatta in autobus, a dorso di cammello o passeggiando tra affascinanti e lunari rocce vulcaniche.
3 Jardin de Cactus di GuatizaL'architetto César Manrique ha dato vita ad un insolito e pittoresco paesaggio in cui piantagioni di cactus impreziosiscono varie aree di un complesso architettonico di forma circolare.
4 Vita notturnaA Puerto del Carmen gli appassionati trovano discoteche, ristoranti tipici e il Casinò in cui trascorrere appassionanti momenti di gioco. Notti animate anche ad Arrecife facendo l'alba in locali, tapas-bar e taverne.
5 Cueva de los VerdesLa grotta di lava nata dall'eruzione del Monte Corona permette di vivere grandi emozioni. Le visite guidate accompagnano i turisti in un tragitto nel sottosuolo di oltre un'ora, in cui si percorre circa 1 km di tunnel. Un tempo usata per sottrarsi alle incursioni dei pirati oggi la grotta presenta un auditorium dalla magica acustica.