© Jennifer Barrow / 123 RF
  • Voli
  • Hotel
  • Volo + Hotel
  • Auto
  • Vacanze
Voli Alghero Mykonos a partire da 1416 € Voli Alghero Mykonos

Quest'estate è possibile volare verso le isole greche con il volo Alghero Mykonos. I voli Alghero Mykonos sono operati da importanti compagnie sia low cost che non, tra cui Alitalia, Meridiana, Agean Airlines.

I voli per Mykonos da Alghero non sono diretti, ma prevedono soluzioni con 1 o massimo 2 scali, che possono comportare un po' di attesa in aereoporto. E' possibile trovare voli Alghero Mykonos low cost per una parte della tratta, soluzione che permette di risparmiare sul viaggio.

L'aereoporto di Alghero è raggiungibile in soli 15 minuti di auto e dista 33 km da Sassari e da Porto Torres. Ci si può anche recare comodamente all'aereoporto con i bus della Azienda Regionale Sarda Trasporti (ARST), che gestisce le tratte tra l'aereoporto e le città di Alghero, Sassari e Bosa. Altre compagnie collegano l'aereoporto ad altre città sarde, come Nuoro, Cagliari e Oristano.

Una volta atterrati a Mykonos si potrà raggiungere il centro dell'isola in appena 10 minuti di macchina, ma si può anche arrivare in città in autobus o prendendo un taxi. Conviene inoltre tenere presente che numerose strutture turistiche offrono il servizio di transfer da/per l'aereoporto.

Voli economici sulla tratta Alghero - Mykonos 

Per viaggiare spendendo poco tra Alghero e Mykonos  Easyviaggio mette a tua disposizione l’andamento delle tariffe per i voli sulla tratta Alghero - Mykonos . Questi dati ti permetteranno di analizzare la tratta tra Alghero - Mykonos trovando la tariffa più bassa rispetto alla data di partenza prevista.

I motivi per partire Mykonos 1 Mare cristallino

Come in tutte le isole greche, chi si reca a Mykonos potrà godere di un mare pulito e limpido, perfetto per rinfrescarsi dal caldo estivo. Durante tutta la stagione è possibile ammirare le bellezze marine anche concedendosi una breve gita in barca verso le isolette circostanti.

2 Spiagge

Esistono diverse spiagge sull'isola, ognuna con le sue particolarità. Chi volesse stare fuori dalle classiche rotte turistiche può recarsi ad Agia Anna, ammirata per la tranquillità e la splendida vista. I più giovani invece non si faranno mancare più di una visita a Paradise Beach, dove ci si scatena a ritmo di musica 24 ore su 24.

3 Vita notturna e divertimenti

Chi vuole scatenarsi tutta la notte a Mykonos avrà l'imbarazzo della scelta: tra locali notturni e feste in spiaggia, l'isola non dorme mai. Non mancano però nemmeno i posticini per una serata romantica, soprattutto nella zona di Little Venice.

4 Godersi le bellezze paesaggistiche

Nonostante sia diventata l'isola simbolo della vacanza all'insegna del divertimento sfrenato, Mykonos ha degli angoli ricchi di storia. Vale la pena infatti di dedicare un po' di tempo ad una gita a Delos, uno dei pricipali siti archeologici greci.

5 Praticare sport

Chi desidera praticare sport acquatici è nel posto giusto: presso la spiaggia di Kalafatis è possibile dedicarsi al windsurf e alla spiaggia di Psarou si possono prenotare delle lezioni di immersione. I visitatori già pratici di immersioni possono recarsi all'isola di Dragonisi, dove è anche possibile avvistare le foche monache.

Formalità e visti Grecia

Dato che Mykonos fa parte dell'arcipelago greco delle Cicladi, l'unico documento di viaggio richiesto sarà una carta di identità in corso di validità e valida anche per l'espatrio.

Quando ci si reca in Grecia bisogna inoltre ricordarsi di spostare avanti le lancette di un'ora rispetto all'ora italiana e che, come in Italia, anche i greci osservano l'ora legale.